Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Maggio 7, 2021
BreviNews

MATTINA/GAZZETTA di MADDALENA, di venerdì 19 febbraio 2021

(a cura di Claudio Ronchi).

LUNGOMARE DI PIAZZA COMANDO: INIZIARLO E TERMINARLO PRIMA DELL’ESTATE. È stato approvato in giunta il progetto definitivo per il rifacimento del lungomare di Cala Mangiavolpe, di lato a Piazza Comando.  “Si corre verso l’affidamento dei lavori per ultimarli prima dell’avvio della stagione estiva”, ha affermato l’assessora ai Lavori Pubblici, Federica Porcu (nella foto di copertina). Il progetto – informa l’amministrazione comunale – è stato condiviso anche con i concessionari nautici del posto.

LA CGIL CHIEDE CONFRONTO A COMUNE E ATS-ASL. La CGIL ha chiesto un incontro con l’amministrazione comunale e con l’ATS-ASL di Olbia. Il primo, preposto allo “sviluppo economico e sociale del territorio, l’altro in relazione al bisogno di salute dei cittadini”. Due enti con le proprie competenze ma con le quali il sindacato chiede un confronto per “essere parte attiva nei temi generali”. Tra l’altro, con l’amministrazione comunale, la Cgil, con Luisa Di Lorenzo e Lorenzo Porqueddu, chiede di parlare di bonifiche dell’ex Arsenale in funzione della riconversione dell’economia isolana.

IL MEDICO DI OGGI, VENERDI’ POMERIGGIO, E SABATO MATTINA. IMedici Associati di La Maddalena informano (tenuto conto delle prescrizioni e raccomandazioni anti coronavirus) che è di turno, oggi, venerdì 19 febbraio, il dr. Sergio Brundu, che riceve, dalle ore 17:00 alle 19:00, presso il proprio ambulatorio di via F.lli Bandiera, 12 tel. 0789/736908 – 3477663634. Lo stesso dr. Brundu sarà di turno domani, sabato 20 febbraio, dalle ore 8:00 alle 10:00.

LUTTO-CONDOGLIANZE. È deceduto, Antonio Dongu noto Tonino. Aveva 80 anni. I funerali si sono svolti ieri, giovedì 18 febbraio, alle ore 15:15, nella chiesa di Santa Maria Maddalena. Condoglianze ai familiari.

LUTTO-CONDOGLIANZE. È deceduta, Antonietta Bombagi vedova Branca. Aveva 96 anni. I funerali si svolgeranno oggi, venerdì 19 febbraio, alle ore 10:00, nella chiesa di Santa Maria Maddalena. Condoglianze ai familiari.

LUTTO-CONDOGLIANZE. È deceduta, Anna D’Andrea. Aveva 91 anni. I funerali si svolgono oggi, venerdì 19 febbraio, alle ore 15:15, nella chiesa di Santa Maria Maddalena. Condoglianze ai familiari.

CINQUANT’ANNI FA MORIVA: Giovanni Rizzo, deceduto il 19 febbraio 1971, nato nel 1895.

LA VIA CRUCIS DI OGGI, PRIMO VENERDÌ DI QUARESIMA. Oggi iniziano le celebrazioni della Via Crucis: ore 16.30 Due Strade; ore 17.00 SMM (per bambini e ragazzi); ore 17.45 Moneta; ore 18.30 Santa Maria Maddalena. Don Francesco Cossu sarà disponibile per le confessioni, a Santa Maria Maddalena, dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.00. “La cera caduta, quella che può rovinarci la vita, è rimanere a terra e non lasciarci aiutare” (Papa Francesco).

AUGURI A: Elisabetta (Beata Elisabetta Picenardi, vergine); Corrado (Beato Corrado Confalonieri, eremita)

IL TEMPO PREVISTO. Il sole è sorto alle 7:11 e tramonta alle 18:01. Il tempo, sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo poco nuvoloso; venti deboli di variabile direzione, mare mosso; temperature, tra 8 e 18 gradi.

LA STORIA. 25 anni fa; Suore via dell’Ospedale Militare. Il 1° gennaio 1996, dopo quasi cent’anni di presenza, le Suore Vincenziane dovettero lasciare loro malgrado l’Ospedale Militare di Lungomare Mirabello, oggi non più esistente. La Marina Militare non aveva rinnovato la convenzione.

IL PROVERBIO. Rana di palude sempre si salva.

BUONA GIORNATA!