Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Maggio 6, 2021
AttualitàNews

La Maddalena. Sindaco Lai: La stazione marittima è sul tavolo di discussione con la Regione

(di Claudio Ronchi) “Abbiamo già messo nel tavolo delle trattative con la Regione anche la questione relativa alla stazione marittima”. L’annoso problema giunge da lontano, molto lontano, e si spera che in questo quinquennio possa essere finalmente risolto.

“Dobbiamo capire – prosegue il sindaco – di concerto con la Regione, che tipo di protocollo possiamo attuare. Le soluzioni possono essere solo due: o la Regione continua a tenersi questo bene e allora dovrà intervenire con fondi propri per ripristinarlo, e questo chiederemo nel caso oppure, come stiamo facendo per altri beni, dovrà farlo acquisire patrimonio del Comune, e allora, a quel punto, l’intervento lo faremo noi. A noi interessa”, conclude il sindaco Fabio Lai “che quel sito ritorni ad essere decoroso”.

I tempi comunque non sembrano brevi affinché si possa avere, finalmente, una stazione marittima che funga non solo da biglietteria coperta ma anche da sala d’accoglienza con i servizi necessari e decorosi per i viaggiatori, in entrata e in uscita. Come d’altra parte si conviene ad un paese che pretende di avere, nel terzo millennio, uno sviluppo turistico.