Archivi

redazione@gallurainformazione.it
domenica, Febbraio 28, 2021
AttualitàNews

La Maddalena. Cala Balbiano prima dell’estate, Civico Mercato forse

(di Claudio Ronchi) – Il sindaco Fabio Lai conta di poter aprire Cala Balbiano, alla nautica da diporto, per l’inizio dell’estate 2021. “È tra le nostre priorità; Il rilancio di questo paese parte dalla puntualità, dalla nautica da diporto. Contiamo di riuscire ad aprirla prima della stagione estiva. In termini di finanziamenti i soldi ci sono”.

Più complessa sembra essere invece la situazione del Civico Mercato, quello storico di Piazza Garibaldi, mercato temporaneamente trasferito a Cala Gavetta. “Ci sono delle spese importanti da fare, manca l’ascensore per poter andare al primo piano, mentre la parte a pianterreno dovrebbe essere fruibile a breve. Non abbiamo i finanziamenti per l’ascensore mentre, per il pianterreno, con una manovra di bilancio, si dovrebbe riuscire ad aprirlo per l’attività ordinaria. Speriamo di riuscire ad aprirlo prima dell’estate”.

Comunque sia, così come dichiarò tempo fa l’assessora al Commercio, Stefania Terrazzoni, “c’è ancora da approvare il Regolamento, i cui contenuti vanno definiti in maggioranza. Col collega Stefano Cossu, delegato alle Attività Produttive, abbiamo già predisposto un lavoro preparatorio”.