Archivi

redazione@gallurainformazione.it
sabato, Febbraio 27, 2021
AttualitàNews

La Maddalena. Milena Orrù: Ai Giardini Pubblici attrezzature sportive e QR Code per video con personal trainer virtuali

(di Claudio Ronchi) “Il progetto prevede l’individuazione di zone specifiche indirizzate a tre categorie di persone – afferma Milena Orrù – un’area di allenamento, un’area dedicata ai bambini ed una terza area dedicata agli anziani, rendendolo a tutti gli effetti un parco inclusivo”. La delegata allo Sport ha fatto aderire il Comune al Progetto Sport nei Parchi, che prevede l’installazione di attrezzature sportive per consentire ai cittadini la pratica dello sport all’aperto “necessità che si è accentuata ulteriormente durante l’emergenza Covid-19”.

L’obiettivo è quello di offrire ai cittadini, residenti e turisti, opportunità di attività sportiva che possa essere svolta in sicurezza, garantendo attrezzature permanenti e dotate di sistema integrato QR Code che consentiranno di avviare video per gli allenamenti con personal trainer virtuali. Le associazioni potranno usufruirne gratuitamente in alcune fasce orarie, in cambio di manutenzione ordinaria degli spazi e delle attrezzature stesse.

 La scelta dell’area, per l’installazione dei macchinari, è caduta sui Giardini Pubblici-Parco delle Rimembranze di Due Strade, sito che risulta “pienamente inserito nel contesto urbano e che necessita di interventi propedeutici minimi per l’installazione degli attrezzi”.

Si tratta della sistemazione di un circuito corpo libero per almeno 8 utilizzatori in contemporanea e di 8 macchine per l’allenamento isotonico e cardio.