Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Febbraio 25, 2021
AttualitàNews

La Maddalena. Riaprirà entro la fine del mese la casa accoglienza per senzatetto

(di Claudio Ronchi) “Entro la fine di febbraio taglieremo il nastro”. A dichiararlo è il delegato ai servizi sociali, Adriano Greco, a proposito della casa d’accoglienza di via Morosini, a Due Strade. Realizzata per volontà dell’allora parroco don Domenico Degortes, e dedicata alla Beata Suor Giuseppina Nicoli, per diversi anni la casa d’accoglienza per senzatetto è stata gestita da volontari e con i fondi parrocchiali.

Chiusa circa due anni fa per problemi burocratici, creando non pochi problemi per trovare una sistemazione alle persone ospitate, in seguito a trattative con l’amministrazione comunale precedente e con l’attuale, è stata trovata la soluzione del passaggio alla gestione del Comune, con i locali dati in comodato d’uso gratuito dalla parrocchia di Santa Maria Maddalena.

Il Comune è intervenuto per le necessarie ristrutturazioni, per gli arredi rinnovati e per l’ assegnazione alla cooperativa La Mimosa. Sarà una casa accoglienza diurna e notturna con annessa la somministrazione dei pasti.