Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Febbraio 24, 2021
AttualitàNews

La Maddalena. Water Front, 3 settimane di rilievi marini

(Redazione) – Il punto sulla situazione del Water Front cittadino la farò farà probabilmente il sindaco, Fabio lai, questo lunedì, 8 febbraio, in occasione della conferenza stampa per i primi 3 mesi di mandato amministrativo.

Nel frattempo nel mare antistante il centro storico cittadino, si svolgeranno per oltre 3 settimane, operazioni di rilievi. Ne dà comunicazione la Capitaneria di Porto di La Maddalena, con l’ordinanza n. 8/21, firmata dal comandante Gabriele Bonaguidi. Con tale ordinanza si informa che nel periodo compreso tra sabato 6 e sabato 20 febbraio verranno effettuati dei rilievi marini con sistema tipo “Side Scan Sonar” propedeutici alla realizzazione dell’intervento di rilancio del porto di La Maddalena, all’interno degli specchi acquei delimitati dallo stralcio planimetrico pubblicato in copertina. L’intervento verrà effettuato avvalendosi della motobarca, Trer.

Nel periodo di tempo indicato, durante l’esecuzione dei rilievi, all’interno degli specchi acquei oggetto degli interventi, tutte le unità in transito dovranno prestare la massima attenzione e comunque tenersi ad una distanza minima di mt 50 dalla motobarca, Trer. Disposizioni particolari sono contenute nell’ordinanza per i mototraghetti in servizio sulla linea La Maddalena-Palau.