Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Marzo 3, 2021
AttualitàNews

La Maddalena. Giudice: si parli d’ospedale in ogni consiglio comunale; Gulino: necessaria programmazione

(di Claudio Ronchi) – “C’è la necessità, vista la situazione, che venga sempre messo un punto dell’ordine del giorno del consiglio comunale riguardante la sanità”. Lo ha richiesto alla presidente del consiglio comunale la capogruppo di minoranza Rosanna Giudice, molto presente ed attenta, su questo tema, in questi primi 3 mesi di mandato amministrativo.

Un ospedale depotenziato dalla precedente amministrazione regionale e non reintegrato nelle funzioni, come promesso, dall’attuale, almeno per il momento.

“Credo che quello che manchi effettivamente sia una programmazione”, ha detto dal canto suo l’altra capogruppo di minoranza, Annalisa Gulino. “La sanità oggi, a livello regionale, è stata affrontata in modo molto sommario, senza una programmazione. L’ospedale Paolo Merlo ha bisogno di essere organizzato, al di là dell’emergenza Covid, dei servizi necessari che un ospedale deve avere. Tutte le problematiche che quotidianamente emergono credo che siano proprio derivanti dalla mancanza di programmazione”.

La Gulino ha chiesto unitarietà nella difesa dell’ospedale, così come a suo tempo la chiedeva e sostanzialmente lo ha ottenuta, l’amministrazione Montella. “Noi ci aspettiamo che l’ospedale ci garantisca quei servizi basilari che la nostra comunità richiede e di cui necessita”, ha concluso la Gulino.