Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Maggio 10, 2021
BreviNews

MATTINA/GAZZETTA di MADDALENA, di lunedì 25 gennaio 2021

Claudio Tollis

(a cura di Claudio Ronchi).

OGGI CONSIGLIO COMUNALE. Due variazioni al Bilancio e al DUP, saranno i punti salienti del consiglio comunale di questo pomeriggio, portati in discussione dall’assessore Claudio Tollis (nella foto di copertina).  La presidente, Giovanna Scotto, ha convocato il consiglio comunale isolano per oggi alle 15:00. Il primo punto è il Question Time.

PENSIONI IN PAGAMENTO DA LUNEDÌ. Poste Italiane informa che procederà all’erogazione anticipata delle pensioni a partire da oggi lunedì e fino al 30 gennaio. L’erogazione sarà così organizzata: dalla lettera A alla B, lunedì 25 gennaio; dalla C alla D, martedì; dalla E alla K, mercoledì; dalla L alla O, giovedì; dalla P alla R, venerdì; dalla S alla Z, sabato mattina 30 gennaio.

FASCIA ARANCIONE. Da oggi e per 2 settimane sono scattate le restrizioni della Fascia Arancione.

RICHIUSI I MUSEI GARIBALDINI DI CAPRERA. A pochi giorni dalla riapertura, causa classificazione della Sardegna in Zona Arancione, da oggi, lunedì 25 gennaio, i Musei Garibaldini di Caprera rimarranno chiusi sino a domenica 7 febbraio 2021.

UN ANNO FA MORIVA: Luigi Campa, deceduto il 25/01/2020, nato nel 1934.

CINQUANT’ANNI FA MORIVA: Ida Del Bene, deceduta il 25 01 1971, nata nel 1905.

OGGI CONCLUSIONE SETTIMANA DI PREGHIERA PER L’UNITÀ DEI CRISTIANI. Oggi lunedì, festa della conversione di San Paolo, conclusione della Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani. Messa in Santa Maria Maddalena alle ore 18:00. “Fai quello che puoi e chiedi quello che non puoi. Ed Egli farà in modo che tu possa” (S.Agostino)

IL TEMPO PREVISTO. Il sole è sorto alle 7:39 e tramonta alle 17:30. Il tempo, sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo molto nuvoloso con possibilità di piogge; venti anche molto forti da ponente (ovest), mare molto mosso; temperature tra 7 e 15 gradi.

IL PROVERBIO. A chi batte forte, si apron le porte!

AUGURI A: Enrico (Beato Enrico Suso, frate); Teresa (Beata Teresa Grillo Michel, suora)

LA STORIA. Nominati i maddalenini al Parco. Ad Olbia, dieci anni fa, il 25 gennaio 2011, nella riunione della Comunità del Parco, nonostante l’assenza per motivi di salute dell’allora governatore della Sardegna e presidente della stessa Comunità del Parco, Ugo Cappellacci, furono nominati i cinque componenti del Consiglio Direttivo nelle persone di: Pietro Dettori (UDC), Roberto Ugazzi e Tomaso Gallo (PDL), Luca Montella (Riformatori), Gian Luca Cataldi (proposto dal sindaco Angelo Comiti).

LA FOTO. L’assessore, Claudio Tollis

BUONA GIORNATA!