Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Febbraio 26, 2021
BreviNews

GAZZETTA DELLA GALLURA, di lunedì 25 gennaio

Arzachena. Sono 39 i positivi. Secondo i dati pubblicati dal sindaco Roberto Ragnedda lo scorso 21 gennaio sono 39 le persone contagiate da coronavirus. Per costoro è stata disposta la quarantena con sorveglianza attiva insieme le persone con le quali hanno avuto stretti contatti.

Arzachena. Acqua di nuovo potabile. Dopo oltre due mesi il sindaco Ragnedda ha revocato l’ordinanza emessa il 10 novembre del 2020 con la quale vietava l’utilizzo per fini alimentari dell’acqua erogata nelle abitazioni tutto il territorio comunale.

Palau. I dati sul virus. Alla data del 22 gennaio risultano essere 13 i residenti positivi al coronavirus. I settori ambiente, sociale e polizia locale, informa l’amministrazione comunale, hanno attivato tramite il COC tutte le misure di prevenzione previste dai protocolli di sicurezza.

Polemiche a Tempio e a La Maddalena per i no e i ni governativi sui punti nascita. Se La Maddalena ancora spera che la Regione invii al governo convincenti argomentazioni, il no sulla riapertura del punto nascita del Paolo Dettori scatena a Tempio più di una polemica. C’è chi se la prende col governo, chi con la giunta regionale e chi con la stessa amministrazione comunale.

Olbia. Sarà duello Nizzi-Navone. Vanno avanti le trattative per le candidature alla carica di sindaco di Olbia. Settimo Nizzi ha già da tempo annunciato che si ricandiderà mentre il centrosinistra converge su Augusto Navone, direttore dell’area Marina protetta di Tavolara-Punta Coda Cavallo, che ha dato il proprio assenso.