Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Maggio 7, 2021
BreviNews

SERA/GAZZETTA di MADDALENA, DI LUNEDÌ 18 GENNAIO 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

SUL PUC L’ASSESSORE COLUMBANO HA INCONTRATO I TECNICI LOCALI. L’assessore all’urbanistica Andrea Columbano (nella foto) ha organizzato per questa mattina, presso il salone consigliare, un incontro con ingegneri, architetti e geometri locali; scopo della riunione, oltre a prendere atto delle difficoltà che anche questa categoria vive in questo momento anche e soprattutto una prima comunicazione sugli aggiornamenti e/o modifiche al PUC che l’amministrazione Lai intende apportare “per risolvere alcune criticità che vanno avanti da troppi anni”. Questo, ha aggiunto l’assessore, “è solo il primo di altri incontri che intendiamo calendarizzare, così come richiesto dal sindaco: voglio coinvolgere la categoria nelle scelte”.

PRIMI VISITATORI AI MUSEI GARIBALDINI. Dopo la lunga chiusura dovuta alla pandemia, questa mattina hanno riaperto al pubblico i Musei Garibaldini di Caprera, il Compendio e il Memoriale. E ci sono stati anche alcuni visitatori, praticamente tutti locali. Un dato incoraggiante, che probabilmente andrà ad incrementarsi nei prossimi giorni. Peccato solo che, per disposizioni nazionali, i musei rimarranno chiusi, almeno per ora, il sabato e la domenica, tradizionalmente giornate che registrano i maggiori afflussi particolarmente di coloro che approfittano del fine settimana per trascorrere una giornata a La Maddalena provenienti dal resto della Sardegna.

NUOVO LIBRO PUBBLICATO DALL’EDITORE, PAOLO SORBA. Gli atti del convegno tenutosi a La Maddalena il 12 settembre 2019, in occasione dell’inaugurazione del monumento alla Resistenza maddalenina ed in ricordo dei caduti, eretto a Moneta per interessamento dell’ANPI isolana, sono ora pubblicati nel libro “La Battaglia di La Maddalena, 9-13 Settembre 1943”, edito da Paolo Sorba.

LA STORIA. Quattro Chiacchiere in Famiglia. Dieci anni fa, venerdì 13 gennaio del 2011 iniziò a Radio Arcipelago un programma di intrattenimento che per alcuni anni ebbe un grande successo. Si intitolava, Quattro Chiacchiere in Famiglia. Fu ideato da Agostino Canu che ne curava la conduzione con Lella Rubbiani. La trasmissione approfondiva temi legati alla vita nazionale e a quella locale nonché a profondamente di carattere culturale. C’era anche un quiz. Il programma inaugurale vide la presenza di studio di molti ospiti: Tony Frau, Aldo Pireddu, Emilio Spanu, Gianni Manzi, Giorgia Cannas Frau, Maria Casali, Olga Loi. Numerosi furono gli ascoltatori che telefonarono partecipando al quiz.

AUDIO NOTIZIARIO. Tutti giorni, escluso il fine settimana, dalle 18:00, Il Notiziario, su  www.gallurainformazione.net, barra alta. Link anche su pagina Facebook di Gallura Informazione, Ciattule Isulane, Tazebao Isolano.

STASERA SI ESPONE PER IL RITIRO DI DOMANI MARTEDI’: Carta nelle zone A e B. Umido nella zona B.

LA FOTO. L’assessore Andrea Columbano

BUONA SERATA!