Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Febbraio 25, 2021
AttualitàNews

SERA/GAZZETTA di MADDALENA, DI VENERDÌ 15 GENNAIO 2021.

(a cura di Claudio Ronchi)

HA DA VINÌ A PRIMAVERA …! Già il giorno dopo l’Epifania il grande albero di Natale di Piazza Garibaldi è rimasto spento. Immediatamente dopo sono state spente anche le belle luminarie che hanno adornato vie e piazze del centro storico. Da ieri hanno iniziato a smantellare le belle aiuole natalizie e portar via piante variopinte e fiori. La fine delle festività natalizie mette sempre un po’ di tristezza, particolarmente quest’anno in tempi di pandemia. Le temperature fredde poi di questi giorni, il vento di maestrale che ha imperversato, la pioggia … ci ricordano che siamo davvero in Inverno … Coraggio, “Ha da vinì a Primavera …!”.

RIAPRIRANNO I MUSEI GARIBALDINI DI CAPRERA? Secondo il Dcpm di oggi, potrebbero riaprire, nelle Regioni con Codice Giallo, qual è la Sardegna, i musei. I Musei Garibaldini di Caprera, chiusi ottemperanza alle disposizioni emanate nel Dpcm del 3 dicembre 2020 riguardante le misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, sino ad oggi 15 gennaio 2021, compreso, potrebbero dunque riaprire, a breve. 

IL MEDICO DI DOMANI, SABATO. I Medici Associati di La Maddalena informano (tenuto conto delle prescrizioni e raccomandazioni anti coronavirus) che è di turno, domani, sabato 16 gennaio, il dr. Sergio Brundu, che riceve, dalle ore 17:00 alle 19:00, presso il proprio ambulatorio di Via Fratelli Bandiera 12, tel. 0789.736908-3477663634.

LUTTO-CONDOGLIANZE. È deceduta ieri, Anna Maria Ornano ved. Favale. Aveva 103 anni. I funerali si svolgeranno domani, sabato 16 gennaio, alle ore 10:00, nella chiesa di Santa Maria Maddalena.

ANNIVERSARIO DI MORTE. Nel 1° anniversario della morte di Nino Serra, una Messa in suffragio sarà celebrata domani, sabato 16 gennaio, alle ore 17:30, nella chiesa di Moneta

ANNIVERSARIO DI MORTE. Nel 1° anniversario della morte di Antonietta De Meglio, ved. La Cava, una Messa in suffragio sarà celebrata, domani, sabato 16 gennaio, alle ore 18:00, nella chiesa di Santa Maria Maddalena

ANNIVERSARIO DI MORTE. Nel 1° anniversario della morte di Antonio Virdis (noto Tonino), una Messa in suffragio sarà celebrata domani, sabato 16 gennaio, alle ore 18:30, nella Chiesa Militare.

ANNIVERSARIO DI MORTE. Nel 17° anniversario della morte di Iole Rizzo ved. Virdis, una Messa in suffragio sarà celebrata domani, sabato 16 gennaio, alle ore 18:30, nella Chiesa Militare.

LA STORIA. Maggiore vigilanza sulle discariche abusive. A metà gennaio di 10 anni fa, nel 2001, al fine di arginare fino a farlo scomparire il barbaro fenomeno delle discariche abusive che avevano ripreso a deturpare l’isola di Maddalena, l’Amministrazione Comunale istituì, all’interno del Corpo dei Vigili Urbani, un Nucleo di Vigilanza.

STASERA SI ESPONE PER IL RITIRO DI DOMANI SABATO: Umido nella zona B.

BUONA SERATA!