Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Febbraio 26, 2021
BreviNews

GAZZETTA DELLA GALLURA di venerdì 15 gennaio

(Redazione)

Olbia. Nuova immagine per i container del pre triage del Pronto Soccorso del Giovanni Paolo II. “Quando curi una malattia puoi vincere e perdere. Quanto ti prendi cura n di una persona, vinci sempre”. “Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno”. “Un popolo che non si prende cura dei bambini e degli anziani è un popolo in declino”. “Non possiamo fare sempre grandi cose nella vita”. Un lungo arcobaleno che si unisce alle frasi di Pach Adams, Maria Teresa di Calcutta e Papa Francesco: è questo il messaggio di speranza che la Assl di Olbia, con in prima fila gli operatori sanitari del Pronto Soccorso e dell’area grigia dell’ospedale Giovanni Paolo II, ha voluto lanciare alla popolazione, facendo realizzare nei container esterni alla struttura ospedaliera dei disegni che si armonizzassero con il resto della struttura sanitaria.

Olbia: La Polizia di Stato arresta un 19enne rumeno residente. Negli scorsi giorni, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un giovane rumeno, residente ad Olbia, per violenza, resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale e danneggiamento.

Olbia. Multato dai carabinieri, non indossava la mascherina e denunciato per minaccia. In piazza Matteotti un olbiese di 32 anni è stato contravvenzionato perché non indossava la mascherina. L’uomo avrebbe proferito minacce all’indirizzo dei carabinieri, motivo per cui è stato anche denunciato per minaccia a pubblico ufficiale.

La North Sardinia Sail vince il primo premio come miglior venditore di catamarani d’Europa. La NSS Yachting vince per il secondo anno consecutivo il premio come prima azienda a livello europeo per numero di catamarani da crociera venduti. Simone Morelli, ufficiale in congedo della Marina Militare oggi amministratore del gruppo NSS, si aggiudica il “2020 Europe Best Dealer” del marchio Lagoon, cantiere navale che produce barche dai 12 sino ai 24 metri di lunghezza. La NSS, acronimo di North Sardinia Sail, è un’azienda nata nel 1998 in Sardegna come società di charter, inizialmente con 7 barche a vela e base a Portisco. Successivamente Morelli ha creato il Marina di Cala dei Sardi nel golfo di Cugnana, un’oasi ecosostenibile dotata di tutti i servizi dedicati al diportista e a chi vuole trascorrere le proprie vacanze in barca nel più totale relax, nonché punto strategico per navigare tra le cale della Costa Smeralda, l’Arcipelago della Maddalena sino al Sud della Corsica.