Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Maggio 10, 2021
BreviNews

SERA/GAZZETTA di MADDALENA, DI MERCOLEDÌ 13 GENNAIO 2021.

(a cura di Claudio Ronchi)

PRENOTAZIONE PER ATTIVAZIONE IDENTITÀ DIGITALE CON L’APP “UFFICIO POSTALE” E WHATSAPP. Informa Poste Italiane che anche presso l’Ufficio Postale di La Maddalena è possibile prenotare, tramite l’App Ufficio Postale e WhatsApp, un appuntamento per il rilascio gratuito dell’Identità Digitale SPID. I due sistemi di prenotazione da remoto, utilizzabili anche per prenotare un appuntamento a sportello per tutte le operazioni sia finanziarie sia postali, sono già disponibili a La Maddalena e in altri 8 centri galluresi. Per prenotare l’operazione tramite l’App Ufficio Postale è sufficiente scaricare gratuitamente l’applicazione sul proprio smartphone o tablet e selezionare il tipo di servizio richiesto tra SPID e le altre operazioni, il giorno e l’orario preferito per svolgere l’operazione. Per richiedere la prenotazione con WhatsApp basterà memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni utili a conseguire la prenotazione del ticket. Il cittadino dovrà avviare una chat e un operatore virtuale di Poste Italiane risponderà proponendo, tra le varie opzioni, la prenotazione del turno. Digitando poi il Comune, indirizzo e numero civico di riferimento, al cliente sarà proposto l’Ufficio Postale più vicino con l’indicazione del primo appuntamento disponibile per la prenotazione. In caso di accettazione verrà inviato un codice di prenotazione che verrà “chiamato” sul display dell’ufficio postale al momento dell’appuntamento.

ANAGRAFE CANINA. Il veterinario della Asl sarà al Canile della Ricciolina, per l’Anagrafe Canina, domani, giovedì 14 gennaio alle ore 10.00. Prenotazione allo 0789/790672.

CAPRERA – ATLETICO ORISTANO A LUOGOSANTO. Domani, giovedì 14 gennaio, il Caprera calcio affronta l’Atletico Oristano in amichevole. La partita si svolgerà al comunale di Luogosanto alle ore 17:00. Il Caprera milita nel Campionato Nazionale di Serie C Femminile.

UN ANNO FA MORIVA: Iole Rizzo ved. Virdis, deceduta il 13/01/2020, nata nel 1932.

TRENT’ANNI FA MORIVANO: Emilio Sirena, deceduto il 13/01/1991, nato nel 1920. Francesco Isca, deceduto il 13/01/1991, nato nel 1943.

LA STORIA. Il censimento dell’Unità d’Italia. Nell’anno dell’unificazione dell’Italia, 1861, 160 anni fa, quarant’anni dopo il primo censimento ce ne fu un altro, di censimento, a La Maddalena. Gli abitanti residenti ammontavano a 1901 tra uomini, donne e bambini. Sindaco dell’anno dell’Unità d’Italia e di quel censimento era Luigi Attene, parroco era don Michele Mamia Addis. Nel 1821, quando venne effettuato a La Maddalena il primo censimento ufficiale, la popolazione risultò ammontare a 1600 abitanti. Era dunque aumentata di 300 persone.

AUDIO NOTIZIARIO. Tutti giorni, escluso il fine settimana, dalle 18:00, Il Notiziario, su  www.gallurainformazione.net, barra alta. Link anche su pagina Facebook di Gallura Informazione, Ciattule Isulane, Tazebao Isolano.

STASERA SI ESPONE PER IL RITIRO DI DOMANI, GIOVEDÌ: Plastica nelle zone A e B; Umido nella zona B.

LA FOTO. L’Ufficio Postale di Piazza Comando.

BUONA SERATA!