Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Maggio 6, 2021
BreviNews

MATTINA/GAZZETTA di MADDALENA, di mercoledì 6 gennaio 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

Buon giorno!  Il sole è sorto alle 7:47 e tramonta alle 17:08. Il tempo sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo nuvoloso; venti deboli da libeccio (sud-ovest); mare mosso; temperature tra 5 e 11 gradi.

OGGI SEMPRE ZONA ROSSA, DOMANI GIALLA. Oggi, mercoledì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, siamo sempre in Zona Rossa. Sono in corso le restrizioni per contrastare l’epidemia da coronavirus. La raccomandazione è quella di rispettare le prescrizioni dettate dai provvedimenti governativi. Domani saremo in Zona Gialla.

OGGI VACCINO ANTI COVID PER UNA CINQUANTINA DI DIPENDENTI DELL’OSPEDALE. Inizia oggi, a La Maddalena, la vaccinazione contro il Covid dei dipendenti dell’ospedale; ne ha dato informazione ieri la Asl di Olbia. Al momento sono poco più di 700 le dosi di vaccino arrivate a Olbia, e che verranno somministrate nell’arco della settimana, così suddivise: circa 550 dosi a Olbia, un centinaio a Tempio e una cinquantina a La Maddalena. Dalla prossima settimana la campagna di vaccinazione verrà estesa anche agli operatori del territorio e agli ospiti e agli operatori delle residenze per anziani.

MANUTENZIONI IN PIAZZA BAMBIN GESÙ. L’amministrazione comunale, constatato lo stato di abbandono in cui versa ormai da anni Piazza Bambino Gesù (nella foto di copertina), a Due Strade, ha stanziato la somma di circa 22.000 euro per la realizzazione, nella piazza, di interventi di manutenzione e decoro. A tal fine ha attivato le procedure di gara previste dalla legge.

A DICEMBRE NATI 6 BIMBI. Nello scorso mese di dicembre sono nati 6 bimbi. Degli ultimi 5 abbiamo i nomi e sono: Giorgia, nata il giorno di Natale, Sofia nata il 23 dicembre, Daniel il 22, Leonardo il 14 e Giada il 10 dicembre. Gallura Informazione si congratula con i genitori dei 6 bimbi nati porge i migliori auguri ai piccoli isolani.

MESSE DI OGGI, GIORNO DELL’EPIFANIA: Alleore 8:00 Due Strade; ore 9:00 Moneta; ore 9:30 Santa Maria Maddalena; ore 11:00 Santa Maria Maddalena; ore 11:30 Chiesa Militare; ore 18:00 Santa Maria Maddalena.  Oggi è giorno dell’Epifania del Signore; Adorazione dei Re Magi: Memoria di: Sant’Andrea Corsini, vescovo; San Carlo da Sezze, frate laico francescano.

UN ANNO FA MORIVA: Egisto Onorato, deceduto il 6/01/2020, nato nel 1921.

AVVENNE DIECI ANNI FA. Musical e Festa della Befana. La festa della Befana, nel 2011, dieci anni fa, fu preceduta della replica la sera precedente del 5 gennaio, a Moneta, presso l’Oratorio, del musical ‘L’Atteso’, per la regia di Manuela Verzino. Il 6 gennaio 2011, arrivò la Befana. Grande festa in piazza Garibaldi, a partire dalle ore 16:00, con l’arrivo della simpaticissima ed amata vecchina, e con attività ludiche e di animazione per i bambini. Ci fu l’animazione dei gruppi “L’Incantesimo” di La Maddalena e “Gli Argonauti” di Cagliari, con giochi, buffet, zucchero filato e cioccolata calda per tutti. Alle 19:00 poi, in Piazza Comando ci fu il concerto degli Asa insieme ad una decina di giovani cantanti isolani. Le manifestazioni dell’Epifania furono organizzate dall’Amministrazione Comunale.

IL NOTIZIARIO. Tutti giorni, escluso il fine settimana, dalle 18:00, Il Notiziario, su  www.gallurainformazione.net, barra alta. Link anche su pagina Facebook di Gallura Informazione, Ciattule Isulane, Tazebao Isolano.

BUONA GIORNATA!