Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Aprile 14, 2021
BreviNews

MATTINA/GAZZETTA di MADDALENA, di lunedì 28 dicembre

(a cura di Claudio Ronchi)

BUON GIORNO!  Il sole tramonta alle 17:01. Il tempo sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo nuvoloso con possibili piogge; venti forti di libeccio o ponente (sud-ovest, ovest); mare anche molto agitato; temperature tra gli 8 e i 13 gradi.

OGGI ZONA ARANCIONE. Da oggi, lunedì, a mercoledì, è Zona Arancione. Allentamento delle restrizioni secondo le disposizioni contenute nei provvedimenti governativi.

SCREENING SULLA POPOLAZIONE SCOLASTICA. La Conferenza Territoriale Socio Sanitaria e la ASSL di Olbia hanno siglato un Protocollo di intesa per effettuare lo screening per la ricerca del Coronavirus nella popolazione scolastica. Lo screening si baserà sull’effettuazione di un test antigenico rapido in sedi individuate tra la Assl e le amministrazioni comunali; l’adesione al percorso verrà effettuata su base volontaria e prevede la preventiva raccolta del consenso informato. Il protocollo, siglato tra il presidente della Conferenza, Roberto Ragnedda, e il direttore della Assl di Olbia, Paolo Tauro, prevede il coinvolgimento di tutti i 26 Comuni galluresi.


SCADENZE AL 30 DICEMBRE PER BORSE DI STUDIO E LIBRI. Sulla base delle disposizioni della Regione Autonoma della Sardegna, i termini per la presentazione delle domande per le borse di studio regionali e per la fornitura gratuita o semi gratuita di libri di testo sono stati prorogate dal 27 novembre al prossimo 30 dicembre. Beneficiari sono gli studenti il cui nucleo familiare presenta un ISEE inferiore o uguale a € 14650. I contributi prevedono: Borsa di studio regionale (a.s. 2019/2020) per gli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado (6-18 anni); Buono libri (a.s. 2020/2021) per gli studenti della scuola secondaria di primo (11-15 anni) e secondo (16-18 anni) grado. Le domande dovranno essere presentate entro il 30-12-2020 in uno dei seguenti modi: A mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comunelamaddalena.it; Consegna a mano agli uscieri presso il Palazzo Comunale di Piazza Garibaldi 13.

CARITAS DI SANTA MARIA MADDALENA. È aperta, in via Tommaso Zonza, oggi lunedì e venerdì dalle 17:00 alle 18:00; giovedì dalle 10:00 alle 11:00.

HANNO DETTO. Federica Porcu, vicesindaca. “Abbiamo avviato col Parco Nazionale un dialogo in un’ottica di cooperazione e di sinergia attiva. Un confronto produttivo perché da ambo le parti c’è la ferma intenzione a collaborare sia per quanto riguarda le forme di tutela ambientale che per quanto riguarda progetti concreti che faremo insieme”. 

MESSE NEI GIORNI FERIALI: Alle ore 8:30 Santa Maria Maddalena; ore 17:15 Moneta (dal martedì al venerdì); ore 18:00 Santa Maria Maddalena.

BENEDIZIONE SALMA. Oggi, lunedì 28 dicembre, nel cimitero di Palau, alle ore 9:00, sarà benedetta la salma di Paolina Cittadini, ved. Nurra, di anni 86, deceduta il 24 dicembre a Civitavecchia dove ieri si sono svolti i funerali.

LA FOTO. Piazza don Giuseppe Riva, a Moneta.

BUON LUNEDÌ E BUONA SETTIMANA!