Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Gennaio 21, 2021
BreviNews

MATTINA/GAZZETTA di MADDALENA, di venerdì 25 dicembre

(a cura di Claudio Ronchi)

BUON NATALE!  Il sole è sorto alle 7:46 e tramonta alle 16:59. Il tempo sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo nuvoloso con possibili piogge; venti da tesi a forti da ponente (ovest); mare molto mosso; temperature tra i 7 e i 13 gradi.

QUESTO PARTICOLARE NATALE. Un Natale austero, questo di oggi, con sacrifici per quanto riguarda gli affetti e la libertà di movimento e il desiderio di svago e spensieratezza. Un Natale per molti pieno di preoccupazioni, per altri tenero, per altri ancora malinconico o in solitudine, o cupo nel dolore, ma per tanti anche e comunque felice. Un Natale che, dal sacrificio delle rinunce o nell’intimità dalla famiglia e della casa, può anche restituirci una dimensione diversa, un significato dimenticato, magari migliore.

HANNO DETTO. Don Davide Mela, vicario parrocchiale. “Stanno cercando un posto. Forse attendono te. Hai tutto pronto per far festa. Ma forse manca ancora il festeggiato. Non possiamo far festa senza di Lui. Rischiamo di avere tante luci e tanto addobbo … e di non avere la Luce e Colui che dona la Pace!”.

ZONA ROSSA. Da ieri, vigilia, oggi giorno di Natale, domani sabato, fino a domenica 27 dicembre, anche La Maddalena, come il resto d’Italia, è in Zona Rossa, con tutte le limitazioni e prescrizioni contenute nei provvedimenti governativi.

È NATO LEONARDO. Qualche giorno fa, esattamente il 14 dicembre alle 21:00 è nato Leonardo. Congratulazioni, da parte di Gallura Informazione, ai genitori e tantissimi auguri al pargoletto isolano.

MESSE DI NATALE, DI OGGI 25 DICEMBRE: ore 8:00 Due Strade; ore 9:00 Moneta; ore 9:30 S.Maria Maddalena; ore 10:00 Cappella Militare; ore 11:00 S.Maria Maddalena; ore 16:30 S.Maria Maddalena; ore 18:00 S.Maria Maddalena.

LUTTO-CONDOGLIANZE. È deceduta ieri a Civitavecchia, Paolina Cittadini, ved. Nurra. Aveva 86 anni. I funerali si svolgono a Civitavecchia. In data da stabilirsi la salma sarà traslata a Palau. Condoglianze ai familiari.

UN ANNO FA MORIVA: Giovanna Libera Alaimo, deceduta 25/12/2019, nata nel 1950.

LA FOTO. Natività.

BUON NATALE!