Archivi

redazione@gallurainformazione.it
domenica, Gennaio 17, 2021
BreviNews

MATTINA/GAZZETTA di MADDALENA, di giovedì 24 dicembre

(a cura di Claudio Ronchi)

BUON GIORNO E BUONA VIGILIA DI NATALE: Il sole è sorto alle 7:45 e tramonta alle 16:57. Il tempo sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo poco nuvoloso; venti deboli di ponente (ovest); temperature tra i 10 e i 17 gradi.

DA OGGI ZONA ROSSA. Da oggi, vigilia di Natale a domenica 27 dicembre, anche La Maddalena, come il resto d’Italia, è in Zona Rossa, con tutte le limitazioni e prescrizioni contenute nei provvedimenti governativi,

FUNERALI DI TONINO SCANU IN DIRETTA STREAMING. I funerali di Tonino Scanu, padre di Valerio, saranno trasmessi in streaming sulla pagina Comunità Pastorale La Maddalena oggi, giovedì 24 dicembre, alle h. 14.30. Questo in considerazione del grande cordoglio che questa prematura scomparsa ha destato in città e per il fatto che la partecipazione in presenza, nella chiesa di Santa Maria Maddalena, è consentita, nel rispetto delle norme anticovid, solamente a 20 persone.

LA MORTE DI TONINO SCANU. La notizia diffusasi nelle prime ore di ieri mattina della prematura scomparsa di Tonino Scanu, ha rattristato e profondamente tutti i maddalenini. Tonino aveva 64 anni e un mesetto fa era stato colpito da coronavirus. Ricoverato al Mater di Olbia ha lottato per settimane contro questa terribile malattia alla quale si è dovuto arrendere la notte scorsa. Per oggi il sindaco Fabio Lai ha proclamato il lutto cittadino. Molti negozi hanno esposto palloncini colorati come segno di cordoglio per la morte di un concittadino, gran lavoratore, che ha allietato tante persone in tanti spettacoli e rappresentazioni svoltesi nell’Arcipelago ma che ha dato soprattutto tanto alla comunità isolana, insieme alla moglie Sonia, in termini di volontariato.

LUTTO CITTADINOPER LA MORTE DI TONINO SCANU. Il sindaco Fabio Lai ha proclamato il lutto cittadino per giovedì 24 dicembre, giorno cui si terrà la cerimonia funebre, dalle ore 14.30 alle ore 16.00, presso la Parrocchia di Santa Maria Maddalena. Il sindaco invita i concittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto, dalle ore 14.30 alle ore 16.00 del 24/12/2020, giorno in cui si terranno i funerali. Dispone infine il divieto di concentrarsi ed aggregarsi presso la Piazza Santa Maria Maddalena dalle ore 14.00 alle ore 16.00 e comunque per tutta la durata della funzione religiosa.

IL MEDICO DI OGGI, PREFESTIVO. I Medici Associati di La Maddalena informano (tenuto conto delle prescrizioni e raccomandazioni anti coronavirus) che è di turno, oggi, giovedì 24 dicembre, il dr. Paolo Angius, che riceve, dalle ore 8:00 alle 10:00, presso il proprio ambulatorio diVia Montebello 7, tel. 0789.735405-3391003831.

MESSE DI OGGI 24 DICEMBRE, VIGILIA DI NATALE: ore 17:00 S.M. Maddalena (Messa vespertina nella vigilia); ore 18:30 Moneta; ore 18:30 Cappella Militare; ore 20:00 S.M. Maddalena (Messa della notte).

LUTTO-CONDOGLIANZE. È deceduto a Olbia, Tonino Scanu.  I funerali avranno luogo oggi, giovedì 24 dicembre, alle ore 14:30, nella chiesa di Santa Maria Maddalena. Condoglianze ai familiari.

LUTTO-CONDOGLIANZE. È deceduto a Limbiate (MI), Marco Sias. Aveva 77 anni. Condoglianze ai familiari.

LUTTO-CONDOGLIANZE. È deceduto a Viareggio, Giovanni Ermini. Condoglianze ai familiari.

VENT’ANNI FA MORIVA: Anatolia Puggioni ved. Andria, deceduta il 24/12/2000, nata nel 1922.

LA FOTO. Particolare del presepe in Santa Maria Maddalena, realizzato dalla Classe 1970.

BUONA VIGILIA DI NATALE!