Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Aprile 14, 2021
BreviNews

SERA/GAZZETTA di MADDALENA, di lunedì 14 dicembre

(a cura di Claudio Ronchi)

SI FARANNO CONTRATTI DI SPONSORIZZAZIONE. C’è da aumentare il fondo per lo straordinario del personale dipendente del Comune; in questa maniera l’apparato potrà rispondere maggiormente alle esigenze amministrative, ad esempio d’estate, quanto fortemente si sente l’assenza, nelle ore serali e notturne, dei vigili urbani. “È obbiettivo di questa amministrazione sottoscrivere contratti di sponsorizzazione; le somme che verranno incassate potranno andare a incrementare quel fondo”, afferma l’assessore al bilancio, Claudio Tollis. “Penso ad esempio ad agenzie funebri che vogliano sponsorizzare l’acquisto del vestiario del personale cimiteriale. Le somme che verranno di fatto risparmiate dal Comune, potranno finire su quel fondo. La stessa cosa dicasi per il personale del porto, per le aiuole del verde e su altri servizi; si potrebbero accantonare cifre dai 15 ai 20.000 euro. Che potrebbero essere impiegati, come fondo, per la turnistica e per lo straordinario dei vigili urbani d’estate”.

TUTTI I GIORNI, IL NOTIZIARIO. Tutti giorni, escluso il fine settimana, si può ascoltare, a partire dalle 17:00, Il Notiziario di Gallura informazione. Si trova sul giornale on-line www.gallurainformazione.net, nella barra alta. Il link viene pubblicato anche sulla pagina Facebook di Gallura Informazione e sulle pagine Facebook di Ciattule Isulane e Tazebao Isolano.

CINQUE ANNI FA MORIVA; Corrado Nicolicchia, deceduto il 14/12/2015, di 26 anni.

DIECI ANNI FA MORIVA: Maria Spanu, deceduta il 14/12/2010, nata nel 1922.

LA STORIA. Inglesi nell’Arcipelago. Dieci anni fa, in autunno, nel salone consiliare venne presentato il libro: Inglesi nell’Arcipelago, da Nelson alla fine dell’Ottocento. Frutto di una ricerca del Corisma, in particolare di Giovanna Sotgiu ed Alberto Sega che ne sono gli autori, e pubblicato da Paolo Sorba, il libro rappresenta un importante contributo sulla complessa ed interessante presenza nell’Ottocento, a La Maddalena, di molti sudditi di Sua Maestà Britannica.

STASERA SI ESPONE PER IL RITIRO DI DOMANI MARTEDI’: Carta nelle zone A e B. Umido nella zona B.

FOTO DI COPERTINA. Notturno, via Cairoli.

BUONA SERATA