Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Aprile 14, 2021
BreviNews

SERA/GAZZETTA di MADDALENA, di domenica 13 dicembre

(a cura di Claudio Ronchi)

REPERITE RISORSE PER 86.000 EURO A FAVORE DI CHI NE HA BISOGNO. Il lavoro compiuto dal delegato ai servizi sociali, Adriano Greco, di concerto con l’assessore al bilancio, Claudio Tollis, ha portato al reperimento di risorse che di risorse che consentiranno di distribuire buoni spesa per 74.000 euro a coloro che si trovano in difficoltà economiche. Altri 12.000 euro sono stati stanziati per l’acquisto di beni quali bombole, pagamenti bollette eccetera. Gli uffici, afferma l’amministrazione comunale, “si sono messi a disposizione in maniera volontaria, anche dopo l’orario di servizio, per raggiungere questo obiettivo”, ovvero che il tutto sia reso disponibile, a beneficio dell’utenza destinataria dei provvedimenti, prima del 24 dicembre, vigilia di Natale.

FARMACIA DELLA DOMENICA. Oggi, domenica 13 dicembre, è di turno, per tutta la giornata, Farmacia Corda, Piazza Santa Maria Maddalena, 5b, telefono 0789.730195

UN ANNO FA MORIVA: Antonio Favale, deceduto il 13/12/2019, nato nel 1941.

CINQUANT’ANNI FA MORIVA: Angiola Agarino, deceduta il 13-12-1970, nata nel 1894.

STASERA SI ESPONE PER IL RITIRO DI DOMANI LUNEDI’: Secco nelle zone A e B. Umido nella zona A.

LA STORIA: IL MISTERO DEL TESCHIO ALLA TRINITA. Un teschio fu trovato, venerdì 2 dicembre 2005, sull’altare della chiesa della Santissima Trinità. A scoprirlo fu una famiglia maddalenina, recatasi in visita nell’antica chiesetta. Forse il teschio fu prelevato dall’ossario del cimitero, oppure era stato rinvenuto in mare, oppure ancora venne trovato in campagna, in una tomba. Di chi era? Perché fu collocato lì? Il mistero è rimasto irrisolto.

FOTO DI COPERTINA. Notturno, via Giò Maria Angioy, antica strada isolana che collega via Regina Margherita con via Garibaldi.

BUONA SERATA