Archivi

redazione@gallurainformazione.it
sabato, Aprile 17, 2021
BreviNews

SERA/GAZZETTA di MADDALENA, di giovedì 10 dicembre

(a cura di Claudio Ronchi)

Borse di studio e rimborsi viaggio studenti pendolari. Il comune erogherà borse di studio al fine di valorizzare e incentivare gli studenti meritevoli della scuola secondaria di I e II grado. Sono inoltre disponibili contributi per le spese di viaggio destinate agli studenti pendolari che frequentano al di fuori del proprio Comune di residenza. Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 24 dicembre 2020: attraverso PEC all’indirizzo protocollo@pec.comunelamaddalena.it; – attraverso il servizio uscierato del Palazzo Comunale, dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 12:30.

LUTTO-CONDOGLIANZE. È deceduta ieri, Cicci (Maria Annunziata) Giagnoni. I funerali si sono svolti oggi, giovedì 10 dicembre, alle ore 16:00, nella chiesa di Santa Maria Maddalena. Condoglianze ai familiari.

CINQUE ANNI FA MORIVA: Rita Giagoni, deceduta il 10/12/2015.

CINQUANT’ANNI FA MORIVA: Vittorio Libero Gaetano Cavani, deceduto il 10-12-1970, nato nel 1915.

TUTTI I GIORNI, IL NOTIZIARIO. Tutti giorni, escluso il fine settimana, si può ascoltare, a partire dalle 17:00, Il Notiziario di Gallura informazione. Si trova sul giornale on-line www.gallurainformazione.net, nella barra alta. Il link viene pubblicato anche sulla pagina Facebook di Gallura Informazione e sulle pagine Facebook di Ciattule Isulane e Tazebao Isolano.

LA STORIA: OPERA PIA ANCORA INCOMPIUTA. Il 2 dicembre dell’anno 2000, il consiglio comunale deliberò l’acquisto, dalla Parrocchia di Santa Maria Maddalena, dell’Opera Pia, per l’importo di 2 milioni di lire (non era ancora in vigore l’euro). Era allora sindaco il senatore Mario Birardi. Da allora sono passati vent’anni! Il vecchio edificio venne svuotato degli interni e il tetto fu abbattuto. Rimasero le mura perimetrali e furono modificate le forme dei finestroni e realizzati alcuni lavori interni. Dall’amministrazione Birardi si passò a quella decennale del sindaco Angelo Comiti, e poi al quinquennio Montella. A tutt’oggi l’edificio è da completare e l’auspicio è che, in questo quinquennio appena iniziato, possa farlo la nuova amministrazione del sindaco Fabio Lai.

STASERA SI ESPONE PER IL RITIRO DI DOMANI VENERDI’: Umido nella zona A.

FOTO DI COPERTINA. Notturno di Piazza XXIII Febbraio.

BUONA SERATA!