Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Aprile 14, 2021
BreviNews

SERA/GAZZETTA di MADDALENA, di mercoledì 9 dicembre

(a cura di Claudio Ronchi)

TUTTI I GIORNI, IL NOTIZIARIO. Tutti giorni, escluso il fine settimana, si può ascoltare, a partire dalle 17:00, Il Notiziario di Gallura informazione. Si trova sul giornale on-line www.gallurainformazione.net, nella barra alta. Il link viene pubblicato anche sulla pagina Facebook di Gallura Informazione e sulle pagine Facebook di Ciattule Isulane e Tazebao Isolano.

L’INGRESSO NORD DEL PALAZZO SCOLASTICO È ORA UTILIZZABILE. Dopo gli interventi di messa in sicurezza e pulizia dell’ingresso nord del Palazzo Scolastico, quello di via Ariosto, da oggi le chiavi del portone sono state consegnate dal Comune alla dirigente dell’Istituto Comprensivo che ne determinerà l’utilizzo. L’intervento, del quale si è occupata la delegata alle manutenzioni, Chiara Rinaldi, era necessario e opportuno al fine di migliorare l’afflusso e il deflusso dei bambini dall’Istituto, particolarmente in questi tempi di pandemia.

VETRINANATALE, LA VETRINA PIÙ BELLA. Sia le attività commerciali che quelle artigianali possono allestire, entro sabato 12 dicembre, una vetrina o un piccolo angolo espositivo dedicato al Natale. Inviando con una foto all’Ufficio Commercio, questa verrà pubblicata su una pagina Facebook creata appositamente per l’evento dell’amministrazione comunale. Vincerà il concorso la vetrina o l’angolo natalizio che riceverà il maggior numero di “reazioni” sulla pagina Facebook.

ANAGRAFE CANINA. Il veterinario della ASSL sarà a La Maddalena, canile della Ricciolina, domani, giovedì 10 dicembre, alle ore 10:00. Prenotazioni al n. 0789/790672.

VENT’ANNI FA MORIVA: Giuseppe Sotgiu, deceduto il 9-12-2000, nato nel 1930.

TITOLI DI OGGI DELLA STAMPA REGIONALE. La Nuova Sardegna: Carrano e l’arte di costruire le barche; il maestro lascia racconta le gioie della crisi del mestiere. La Nuova Sardegna: Salvata capretta caduta tra le rocce.

STASERA SI ESPONE PER IL RITIRO DI DOMANI GIOVEDI’: Plastica nelle zone A e B. Umido nella zona B.

LA STORIA. Cent’anni fa nasceva Carlo Azeglio Ciampi, che per 7 anni è stato presente a Repubblica. Il presidente Ciampi, insieme alla moglie Franca, per quattro trovo volte, in agosto, sono venuti in vacanza La Maddalena ospiti dell’ammiragliato. La popolarità del presidente e della moglie e i loro i bagni di folla si ricordano ancora all’Isola.

FOTO DI COPERTINA. Notturno: Palazzo Roberts ora sede del Banco di Sardegna e via Amendola.

BUONA SERATA!