Archivi

redazione@gallurainformazione.it
sabato, Gennaio 16, 2021
BreviNews

GAZZETTA della GALLURA, di giovedì 10 dicembre, notizie galluresi

(a cura di Claudio Ronchi)

Santa Teresa Gallura, al Covid positivi in 55. Nel paese delle Bocche, secondo i dati forniti dalla sindaca Nadia Matta, a sua volta ricevuti dall’ATS, sono 55 le persone positive al coronavirus. Sono stati processati alla data del 7 dicembre, 600 tamponi. La sindaca in particolar modo si rivolge ai giovani teresini, “che spesso incontro per strada senza la mascherina. Cari ragazzi, vi penso spesso, vi è stato rubato un anno di libertà spensieratezza, ma nella vita, volte bisogna affrontare situazioni difficili”. Invita tutti, Nadia Matta, a rispettare le prescrizioni vigenti in materia di contenimento del virus.

Santa Teresa Gallura, nuova campagna di scavi. Il sito archeologico di Lu Brandali, riceverà un contributo regionale di 40.000 ero per una nuova campagna di scavi. Il progetto era stato presentato a suo tempo dall’amministrazione comunale in collaborazione con la soprintendenza.

Tempio, tribunale chiuso. Il tribunale di Tempio chiuso e le urgenze sono garantite dai magistrati di Sassari. Questo dopo il caso di positività al coronavirus del presidente Giuseppe Magliuolo. Sono in quarantena magistrati e personale amministrativo. Per i penalisti galluresi la chiusura del tribunale un fatto grave.

Anagrafe Canina, i prossimi appuntamenti in Gallura del veterinario ASSL. Giovedì 10 dicembre sarà Maddalena presso il canile, alle 10:00, per prenotazioni 078 97 90 672. Venerdì 11 dicembre il veterinario sarà a Santa Teresa Gallura, presso il canile Arca Sarda di Buoncammino, alle 10:00, per prenotazioni 078 97 40 907; lunedì 14 dicembre il veterinario ASSL sarà a Tempio, presso la ex Caserma Fadda, alle 10:00, per prenotazioni 073 96 79 943; martedì 15 dicembre l’appuntamento è a Olbia, nel locale al piano terra della struttura sanitaria San Giovanni di Dio, con ingresso da via Barromini, telefono 078 95 20 02.