Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Gennaio 21, 2021
BreviNews

GAZZETTA della GALLURA, di sabato 5 dicembre, notizie galluresi

(a cura di Claudio Ronchi)

Palau, Santa Teresa e Luogosanto, più altri 13 comuni fanno parte della rete degli Infopoint turistici. Nata per iniziativa dell’allora assessora al turismo di Santa Teresa, Stefania Taras, prende corpo consistenza la rete degli Infopoint turistici puntando alla creazione di un database unico delle informazioni. Condividendo documenti, esperienze e buone pratiche si potrà meglio andare incontro alle esigenze dei turisti e degli operatori. Fanno parte dell’iniziativa i Comuni di Aggius, Aglientu, Badesi, Baunei-Santa Maria Navarrese, Calasetta, Loiri Porto San Paolo, Luogosanto, Palau, Sant’Antioco, Sant’Antonio di Gallura, San Teodoro, Santa Teresa Gallura, Tempio, Tortolì, Trinità d’Agultu e Villasimius. I comuni che vorranno partecipare sono ancora in tempo a farlo. I comuni aderenti si incontreranno il prossimo 22 dicembre

Tempio, screening di massa. Il sindaco Giannetto Addis ha annunciato che verrà attivato uno screening di massa per monitorare la situazione coronavirus in città. I fondi necessari, ha dichiarato il sindaco sono stati reperiti. A breve saranno messi a disposizione della popolazione circa 3500 tamponi antigenici.

Incidente nei pressi di Luogosanto. La statale Palau-Tempio, lo scorso 3 dicembre è rimasta bloccata per un paio d’ore, a causa di un incidente. Una Fiat multipla, con tre persone a bordo, ha sbandato uscendo dalla carreggiata. Due delle persone a bordo sono sbalzate fuori dall’auto e successivamente trasportate in elicottero all’ospedale di Sassari.

Campagna tispol “Alcohol & Drugs” della Polizia di Stato. Dal 7 al 13 dicembre è stata programmata la campagna europea congiunta “Alcohol and Drugs” con lo scopo di effettuare controlli per l’accertamento della guida in stato di ebbrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. La Polizia di Stato ha predisposto nella Regione Sardegna controlli mirati, per tutto il periodo su indicato, attraverso l’utilizzo di precursori ed etilometri, per la verifica dello stato psicofisico nei confronti dei conducenti dei veicoli che percorreranno le strade dell’isola, con particolare attenzione anche ai conducenti dei mezzi pesanti e commerciali.

Miss Sardegna è originaria di Santa Teresa. Lo scriveva La Nuova Sardegna di oggi, 4 dicembre, che Elena Meloni, 22 anni, originaria di Santa Teresa, è stata eletta Miss Sardegna. Parteciperà alle finali nazionali che si svolgeranno il prossimo 14 dicembre. Il concorso è on-line.