Archivi

redazione@gallurainformazione.it
sabato, Gennaio 16, 2021
BreviNews

SERA/GAZZETTA di MADDALENA, di mercoledì 2 dicembre

(a cura di Claudio Ronchi)

PRIMO VIAGGIO VERSO BITTI DELLA CROCE VERDE. La Croce Verde è partita, questa mattina, alla volta di Bitti, col “primo carico di solidarietà”. Oltre ai beni di prima necessità raccolti in questi giorni, scrive la Croce Verde, “porteremo alla città di Bitti tutta la solidarietà e vicinanza di voi cittadini maddalenini e palaesi. Ringraziamo l’Amministrazione comunale del Sindaco Lai e del Sindaco Manna, e il Parroco di Palau, Don Paolo Pala. Chi vuol continuare a dare ulteriore contributo logistico, lo può fare portandoci il tutto nelle nostre sedi operative”. Il prossimo carico verrà portato a Bitti, con tutta probabilità, lunedì 7 dicembre.

VENDITA DI GOMMONI, TENDER E CATAMARANO RITROVATI. Giovedì 17 dicembre prossimo alle 11:15 presso la sezione tecnica della Capitaneria di Porto si procederà alla vendita, mediante trattativa privata di due gommoni (uno con motore), un tender con motore e un catamarano gonfiabile, a suo tempo ritrovati e attualmente custoditi nei magazzini della stessa Capitaneria in località Punta Chiara. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Capitaneria o visitare il sito.

“LE BOCCHE DI BONIFACIO. IL TEMPO E I LUOGHI DI UNA REGIONE DI FRONTIERA.”. Venerdì 4 dicembre, alle ore 17:00, a Olbia, nella Sala Conferenze Alfonso De Roberto, in diretta streaming sul canale Youtube della Biblioteca Civica Simpliciana, diretta da Marco Ronchi, presentazione del libro: “Le Bocche di Bonifacio. Il tempo e i luoghi di una regione di frontiera”, di Antonio Frau e Giovanna Sotgiu. Paolo Sorba Editore.

TITOLI DELLA STAMPA REGIONALE. La Nuova Sardegna: Arrestato dai carabinieri un lavoratore occasionale di 33 anni: Pistola e munizioni nella vecchia jeep. L’Unione Sarda: Pistola modificata, arrestato maddalenino. La Nuova Sardegna: La Croce Verde si mobilita per Bitti; Raccolta di generi alimentari e prodotti per il paese alluvionato.

STASERA SI ESPONE PER IL RITIRO DI DOMANI GIOVEDI’. Stasera si espone, per il ritiro di domani, giovedì 3 dicembre: Plastica nelle zone A e B. Umido nella zona B.

FOTO DI COPERTINA. Notturno delle scalinate di via Regina Margherita e via Villa Glori

BUONA SERATA!