Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Gennaio 19, 2021
BreviNews

Mattina/GAZZETTA di MADDALENA, di martedì 1° dicembre

(a cura di Claudio Ronchi)

BUON GIORNO: IL TEMPO DI OGGIIl sole è sorto alle 7:28 e tramonta alle 16:54. Il tempo sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo poco nuvoloso con possibili piogge; venti moderati da ponente (ovest); temperature tra i 9 e i 16 gradi.

CROCE VERDE LA MADDALENA PER BITTI. La Croce Verde La Maddalena ha iniziato una raccolta per la popolazione di Bitti, seriamente danneggiata dall’alluvione. Si possono donare: scope, pale, detergente mani, piatti e bicchieri di plastica, carta igienica, varecchina, mascherine, guanti. La partenza per Bitti è prevista per domani, mercoledì 2 dicembre. Un mezzo della Croce Verde La Maddalena raggiungerà la carovana dei mezzi 118 coordinati per gli aiuti. Chiunque voglia aderire all’iniziativa può telefonare allo 0789/737013 0 3478336177 e 3286022615. Non si accetta denaro. Le consegne presso le sedi di La Maddalena (piazza Faravelli) e Palau (via Mazzini 8).

EMERGENZA BITTI, INIZIATIVA DEL SINDACO.  “A nome mio personale e della Città ho espresso, tramite una lettera indirizzata al sindaco, Giuseppe Cicconi, le più sentite condoglianze per il nefasto evento che ha colpito la Città di Bitti”, ha informato il sindaco Fabio Lai. “Ma le lettere ed i messaggi non bastano! Servono aiuti veri, per questo l’amministrazione si è autotassata usando una parte delle proprie indennità per comprare beni di prima necessità a favore della popolazione colpita dalla catastrofe”. Il sindaco ha incontrato i responsabili della Croce Verde che porteranno aiuti ai bittesi nei prossimi giorni.

ORARI UFFICI COMUNALI DEL MUNICIPIO. Gli uffici comunali ubicati in municipio, in Piazza Garibaldi 13 (Anagrafe, Stato Civile, URP, Protocollo, Elettorale, ecc.), sono aperti dalle 10:30 alle 12:30. All’ingresso, uno per volta, viene misurata la temperatura. Obbligatoria la mascherina.

ANNIVERSARIO DI MORTE. Nel 10° anniversario della morte di Agostino Massidda, una Messa in suffragio sarà celebrata oggi, martedì 1° dicembre, alle ore 17:15, nella chiesa di Moneta.

LE RELIQUIE DI SAN GIOVANNI PAOLO II SONO ESPOSTE A SANTA MARIA MADDALENA. Sono esposte da domenica 22 novembre e vi rimarranno per un mese, in Santa Maria Maddalena, le reliquie di San Giovanni Paolo II. Lo scorso 22 ottobre, presente il vescovo mons. Sebastiano Sanguinetti, a Moneta, nel giardino dell’Oasi Serena, è stato solennemente aperto l’Anno Giubilare nel 100° anniversario della nascita di San Karol Wojtyla. La Penitenzieria Apostolica del Vaticano ha concesso la possibilità di ottenere l’Indulgenza Plenaria per i fedeli che si recheranno davanti alle reliquie del Papa-Santo polacco e adempiranno alle condizioni prescritte. La reliquia è una goccia di sangue di San Giovanni Paolo II che ha intriso una minuscola porzione di tessuto, usato al Policlinico Gemelli di Roma per un intervento chirurgico. È l’unica reliquia custodita in Sardegna del Santo polacco.

FOTO DI COPERTINA. L’acquedotto di regione Puzzoni.

BUON MARTEDI’!