Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Gennaio 21, 2021
BreviNews

GAZZETTA di MADDALENA, di lunedì 16 novembre, notizie isulane

(a cura di Claudio Ronchi)

BUON GIORNO e BUON LUNEDI’: IL TEMPO DI OGGIIl sole è sorto alle 7:11 e tramonta alle 17:02 Il tempo sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo nuvoloso; venti deboli da ponente libeccio o ponente; temperature tra i 12 e i 20 gradi.

SITUAZIONE COVID-19 IN SARDEGNA. In tutta la Sardegna, sulla base del Bollettino diramato ieri dall’Unità di Crisi della Regione, i casi positivi sono 15.183 (il giorno precedente erano 14.813), di cui 6.143 (+109) in Provincia di Sassari, che comprende la Gallura. Sono stati 4 i morti (322 complessivamente), nessuno nel Nord Sardegna, che comprende la Gallura. Le persone in isolamento domiciliare sono 9.650 (9.417 il giorno prima). I ricoverati in ospedale in terapia intensiva sono 60 (+1 rispetto al giorno precedente) mentre sono 510 (+4 rispetto al giorno prima) le persone ricoverate in reparti non intensivi.

SITUAZIONE COVID-19 A LA MADDALENA. Non ci sono comunicazioni ufficiali.

INIZIA LA QUARTA SETTIMANA DELL’AMMINISTRAZIONE LAI. Inizia oggi la quarta settimana della nuova amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Lai, eletta il 26 ottobre. Il 2 novembre il sindaco ha varato la giunta comunale e ha conferito deleghe non solo agli assessori ma anche a tutti i consiglieri della maggioranza. L’11 novembre si è svolto il primo consiglio comunale e per questa settimana entrante è stata convocata la giunta. L’attenzione del sindaco è soprattutto incentrata sull’emergenza Covid (ha tenuto la delega alla sanità) e sta lavorando, insieme agli assessori e ai consiglieri delegati, in questa fase di transizione, sull’ordinaria amministrazione. Sebbene ci si trovi in piena pandemia e a fine anno (anche dal punto di vista del bilancio), dall’amministrazione fanno sapere che hanno iniziato a lavorare per iniziare a dare attuazione al programma elettorale.

LUTTO-CONDOGLIANZE. È deceduta ieri, Carla Brozzas, I funerali si svolgono oggi, lunedì 16 novembre, alle ore 11:30, nella chiesa di Santa Maria Maddalena. Condoglianze ai familiari.

ULTIMA SETTIMANA DELLA MOSTRA SUI MIRACOLI EUCARISTICI. È iniziata, nella chiesa di Santa Maria Maddalena, l’ultima settimana della Mostra Internazionale “Miracoli eucaristici”, ideata e organizzata dal Beato Carlo Acutis. I 52 panelli raccontano 43 miracoli eucaristici di 12 paesi in un arco di tempo che va dal VI secolo fino al 2013. La mostra può essere visitata tutti giorni dalle 7.30 alle 20.00 esclusi gli orari delle celebrazioni e dei momenti di preghiera comunitaria. Dopo l’esposizione, dal 17 ottobre al 6 novembre, dei miracoli eucaristici italiani, dal 7 novembre la mostra presenta quelli avvenuti in altri paesi del mondo. La mostra sarà chiusa domenica prossima, 23 novembre.

STASERA LUNEDI’ SI ESPONE PER IL RITIRO DI DOMANI MARTEDI’. Stasera si espone per il ritiro di domani, martedì 17 novembre: carta nelle zone A e B. Umido nella zona B.

BUON LUNEDI’, BUONA SETTIMANA!