Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Gennaio 20, 2021
BreviNews

GAZZETTA DI PALAU di mercoledì 11 novembre, notizie palaesi

(a cura di Claudio Ronchi)

Sono 6 i palaesi positivi al Covid-19. Secondo quanto comunicato dall’ATS Sardegna, in data 10 novembre, a Palau ci sono 6 persone positive al coronavirus più altre 3 in attesa di esito degli esami. Per le persone in questione è stata disposta la misura della quarantena con sorveglianza attiva.

Sequestrati marijuana e due coltelli. Nella serata di lunedì 9 novembre, i carabinieri della locale stazione hanno deferito in stato di libertà un giovane. Stando al rapporto fornito all’autorità giudiziaria l’uomo, alla guida del proprio veicolo, alla vista della pattuglia si sarebbe disfatto di un involucro, risultato poi contenere 21 gr di marijuana, tentando la fuga. Riferiscono sempre i carabinieri che a seguito di perquisizione personale e veicolare il giovane sarebbe stato inoltre trovato in possesso di due coltelli a serramanico.

Centro Famiglia ogni mercoledì. Nell’ambito della Gestione Plus di Olbia è operativo anche a Palau il centro per la famiglia, Sub-Ambito 2. Riceve presso il Centro di Aggregazione Sociale a Montinggia, il mercoledì dalle 11:00 alle 12:00. Referente dell’équipe è la dottoressa Roberta Finà, assistente sociale; l’équipe si compone una assistente sociale, una psicologa e di una educatrice professionale. Telefono 392 94 53 647

Anagrafe Canina. Il veterinario della ASSL sarà a Palau giovedì 12 novembre, alle ore 9:00. Per prenotazioni: 0789/790672.

Contributi alle società sportive. La giunta comunale ha deliberato che per quanto riguarda i contributi a sostegno dell’attività sportiva dilettantistica da parte di società e associazioni palaesi, sia stanziato, per la stagione 2020-2021, un importo complessivo pari a 40.000 euro.

Contributo all’Ass. di Protezione Civile. La giunta comunale accolto la richiesta di contributo, da parte dell’Associazione Volontari della Protezione Civile Palau, per l’anno 2020, riconoscendo un importo di 5000 euro.

Contributo alla Croce Verde. La giunta comunale ha stanziato un importo di 2000 euro,  a titolo di contributo economico straordinario per l’annualità 2020, a favore della Società Cooperativa Sociale Croce Verde La Maddalena.

Messe d’autunno nei giorni feriali. Le celebrazioni delle Messe, per tutto il periodo autunnale, dal lunedì al venerdì, saranno alle ore 18:00.