Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Gennaio 20, 2021
BreviNews

GAZZETTA di MADDALENA. Martedì 14 aprile, notizie isulane

In Sardegna obbligatorie le mascherine. “Vi informo che, come da ordinanza regionale n. 19 del 13.04.2020, è fatto obbligo a chiunque intenda accedere ad un esercizio commerciale di indossare idonea mascherina e guanti monouso, che devono essere mantenuti per l’intero periodo di permanenza all’interno della struttura” Lo scrive il sindaco Luca Montella. “Mi rendo conto che ci sia una carenza nazionale delle stesse, ed è per questo che invito tutti alla igienizzazione delle mascherine, al fine di poterle riutilizzare”. L’ordinanza regionale, diversamente da quanto previsto dal governo nazionale, non consente la riapertura di librerie, negozi per bambini e lavanderie. Si raccomanda l’osservanza di tutte le prescrizioni governative, regionali e sindacali, in tema di lotta al Coronavirus.

La Maddalena blindata. Raffrontando i mesi di marzo 2019 con marzo 2020, il traffico dei traghetti Delcomar tra Palau e La Maddalena ha registrato un – 85% di transito. Così scriveva all’inizio di aprile Gallura Informazione. L’aggiornamento l’ha dato la Nuova Sardegna del 12 aprile alla quale il presidente della compagnia di navigazione, Franco Del Giudice, ha dichiarato che in tre settimane, sulla rotta Palau-La Maddalena, si è registrato un 97% in meno rispetto alla media giornaliera degli anni precedenti.

Riaprono le Poste di Moneta.  Riapre l’Ufficio Postale di Via Benvenuto Cellini, a Moneta. Per 3 giorni la settimana, lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 8:20 alle 13:35. Poste Italiane invita i cittadini ad entrare negli uffici postali esclusivamente per compiere operazioni essenziali e indifferibili e ove possibile, dotati di misure di protezione personale come guanti e mascherina mantenendo obbligatoriamente le distanze di sicurezza, all’esterno e all’interno dei locali.

Oggi su facebook: Comunità Pastorale La Maddalena. Alle ore 11.30 Rosario e Benedizione eucaristica; Alle ore15.00 5° giorno della novena alla Divina Misericordia, Alle ore 17.00 Rosario da Madonna della Pace a Stagnali; Alle ore 18.30 Messa.