Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Marzo 9, 2021
Brevi

GAZZETTA di MADDALENA del Mattino. Giovedì 27 febbraio, 5 notizie isulane

GAZZETTA di MADDALENA del Mattino. Giovedì 27 febbraio, 5 notizie isulane

Aggiornamento sul tunnel. Il Comitato per il Tunnel organizza per sabato 29 febbraio un incontro nel corso del quale sarà presentato l’aggiornamento della proposta di collegamento tra La Maddalena e il resto della Sardegna.  L’incontro si terrà alle ore 11:00 preso la sala riunioni dell’Hotel Le Nereidi, a Padule. (CR)

Secondo giorno di Quaresima. Ieri è iniziata la Quaresima ed hanno avuto luogo i riti del Mercoledì delle Ceneri. Oggi alle ore 18.00 Messa nella cappella dell’Istituto San Vincenzo per la Madonna della Medaglia Miracolosa. Non ci sarà la Messa a S. Maria Maddalena. Messa a Moneta, come di consueto, alle ore 17.15. (CR)

Anniversari di morte: Quindici anni fa morì, Gennaro Gaetano Rinaldi, 6-3-1929/27-2-2005. Trent’anni fa morì, Maria Brunetto, 26-2-1916/27-2-1990.

Usinese – IlvaMaddalena 3-0 in Coppa Italia. Gli isolani lasciano, in semifinale, la Coppa Italia, dopo la sconfitta di ieri a Usini per 3-0. Ora la squadra di Sandro Acciaro si potrà concentrare al meglio per tentare di tornare in Eccellenza. (Red)

Maddalena nella storia … 150 anni fa, Garibaldi furioso ritornò a Caprera. Non sempre i rientri di Garibaldi a Caprera furono felici. Spesso lo erano pieni di amarezze e delusioni. Ma quello tra gennaio e febbraio del 1860 dovette essere “furioso”. L’Eroe si era infatti appena sposato con la bella e giovane marchesina Giuseppina Raimondi della quale apprese, subito dopo il ‘sì’ di una sua precedente relazione e che fosse in … attesa. Appresa la non gradevole notizia, Garibaldi rientrò a Caprera.  (CR)