Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Maggio 18, 2021
BreviNews

GAZZETTA DI ARZACHENA. Sabato 1° febbraio, 8 notizie alzachinesi

Fondi regionali per la scuola. La Regione Sardegna, Assessorato alla Pubblica Istruzione, ha assegnato al Comune di Arzachena 48.000 euro per lavori di manutenzione messa in sicurezza delle scuole per l’infanzia. Per la sperimentazione di moduli didattici sono stati assegnati 87.000 euro. (CR)

Buon risultato per la differenziata. La media della raccolta differenziata nell’anno 2019 è stata del 79,36%. Sono tre punti percentuali in più rispetto all’anno precedente 2018. (CR)

Avis, donazione sangue. Sabato 2 febbraio dalle 8:30 alle 12:00 in Piazza Risorgimento, raccolta del sangue organizzata dall’Avis comunale. È la prima donazione del 2020 (Red)

Pensioni in pagamento sabato 1° febbraio.  Poste Italiane informa che le pensioni del mese di febbraio verranno messe in pagamento a partire dal primo giorno del mese. Poste Italiane, infatti, negli uffici postali di Sassari e provincia disponibili il sabato, garantisce l’apertura secondo il consueto orario 08.20-12.35. L’Azienda ricorda a tutti i pensionati che hanno scelto l’accredito della pensione sul loro conto BancoPosta o Libretto di Risparmio e in possesso della carta Postamat oppure della Carta Libretto e che non avranno modo di riscuotere il loro rateo già nella giornata di sabato, che nella provincia di Sassari sono operativi 68 ATM Postamat dove sarà possibile prelevare contante, fino a 600 euro al giorno, anche nella giornata di domenica 2 febbraio. (Red)

I mille di Cannigione, per la Marcia della Pace. Domenica scorsa, un migliaio di persone tra ragazzi e accompagnatori si sono dati appuntamento nel borgo di Cannigione per la Marcia della Pace, organizzata dal parroco don Romolo Fenu, che è l’assistente diocesano dell’Azione Cattolica. A Cannigione sono confluiti i ragazzi dell’ACR di 16 parrocchie della Diocesi. C’erano diversi sacerdoti, il vescovo Sanguinetti, alcuni amministratori comunali. (Red)

La pista di atletica ad associazione maddalenina. L’impianto comunale Pista di Atletica di Arzachena, tempo fa messo a bando, è stato affidato alla ACSI Atletica Gallura di La Maddalena, unica associazione a presentare un’offerta entro i termini stabiliti. La concessione è di 9 anni. (CR)

Pista di Motocross al Motoclub. La gestione dell’impianto comunale Pista di Motocross se lo è aggiudicato il Motoclub Reparto Corse Arzachena. L’associazione arzachenese è stata l’unica a presentare un’offerta entro i termini stabiliti dal bando. La concessione è per 9 anni. (CR)

Questo fine settimana niente cinema. L’auditorium comunale resterà chiuso per questo fine settimana. La programmazione riprenderà giovedì 6 febbraio. (Red)