Archivi

redazione@gallurainformazione.it
domenica, Aprile 11, 2021
AttualitàNews

Santa Teresa Gallura. Confermate le Bandiere Blu/ Oggi c’è la scrittrice Michela Murgia/Imposta di Soggiorno/ Arriverà la Rock Caravan

 

Bandiere Blu. Confermate per 3 spiagge, conferma anche per il porto. La Bandiere Blu per le spiagge, assegnate dalla FEE (Foundation for Environmental Education), sono 3 come lo scorso anno (e non come pubblicato in precedenza per errore). Il riconoscimento è arrivato per Rena Ponente (Capo Testa), Rena Bianca (La Taltana), Zia Culumba (Capo Testa). Confermata la Bandiera Blu per gli approdi: Anche quest’anno il vessillo sventolerà sul porto turistico.

Oggi c’è Michela Murgia che presenta: Noi siamo tempesta. Oggi lunedì 6 maggio, per “I monumenti incontrano la lettura”, rassegna Internazionale di Letteratura nei luoghi storici della Gallura, presentazione del libro “Noi siamo tempesta” di e con Michela Murgia. Teatro Nelson Mandela, ore 21:00. Ingresso libero. A cura di CoolTour Gallura

Imposta di Soggiorno, adempimenti e versamenti. Mercoledì 8 maggio, alle ore 12:00, nella sala congressi della Stazione Marittima, incontro con i gestori delle strutture ricettive e i privati che affittano le case vacanza. Sarà la Silene, che gestisce il servizio di riscossione e accertamento dell’imposta, ad illustrare i nuovi adempimenti, il piano delle tariffe, le registrazioni regionali e alla questura. Quest’anno l’imposta di soggiorno si applica da 1° giugno sino al 30 settembre.

 L’11 e il 12 maggio la “Rock Caravan“. Il primo degli appuntamenti programmati in Gallura è a Santa Teresa. La “Rock Caravan” si esibisce al Nelson Mandela sabato 11 e domenica 12 maggio alle ore 21:00; sabato ci sono CDF e Carmelo Pipitone, domenica Daniela Pes e Lorenzo Kruger. Tutti in live music wits special guest. L’ingresso è libero.