Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Aprile 15, 2021
AttualitàNews

Palau. Bandiere Blu/ Domenica a San Giorgio/ Più “pietà” verso i defunti/ Tassa di soggiorno e altro, se ne parla venerdì prossimo

Solo due Bandiere Blu per le spiagge, confermata quella del porto turistico.  Sono 2 le Bandiere Blu assegnate a Palau per le spiagge, quella di Palau Vecchio e quella de L’Isolotto. Confermato rispetto all’anno scorso il vessillo per il porto turistico comunale. Lo scorso anno le spiagge premiate erano state in tutto 6. La Bandiera Blu, istituita nel 1987 dall’organizzazione non-governativa e no-profit FEE (Foundation for Environmental Education), è un riconoscimento internazionale assegnato alle località turistiche balneari che soddisfano determinati criteri relativi alla pulizia delle spiagge, qualità dell’acqua, dei servizi offerti e di gestione ambientale.

 Domenica a San Giorgio. Quest’anno la festa di San Giorgio sarà celebrata domani domenica 5 maggio, e non sabato come negli ultimi anni. La Messa sarà officiata alle ore 19.30, poi ci sarà un momento conviviale.

Più “pietà” verso i defunti. Anche a Palau, come altrove, il sentimento di “pietà” verso i defunti, va ad affievolirsi. Altrementi non si verificherebbero fenomeni, nel civico cimitero, già conosciuti altrove, che chiamare furti di fiori ai morti suona assai male. Eppure succede. Magari per posizionarli presso altri defunti oppure no.

Tassa di soggiorno e altro, se ne parla venerdì prossimo. Venerdì 10 maggio, presso l’aula consiliare del Comune in piazza popoli d’Europa, alle 12:00 ci sarà un pubblico incontro finalizzato alla presentazione delle modalità di applicazione dell’imposta di soggiorno e della disciplina fiscale delle locazioni brevi.