Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Aprile 13, 2021
AttualitàNews

Olbia. Piantagione scoperta dai carabinieri; L’arrestato rimesso in libertà

All’alba di oggi, i Carabinieri della Stazione di Olbia Centro hanno fatto irruzione in un appartamento del centro, all’interno del quale hanno rinvenuto una “piantagione”, con tanto di sistema di irrigazione, lampade e sistema di aerazione.

I militi hanno trovato, è scritto in un comunicato stampa, oltre 100 piante di ultima generazione, a basso fusto e maggiore infiorescenza, ed un sistema avanzato per la coltivazione in casa. L’appartamento era abitato da una coppia originaria della Provincia di Cagliari; l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di  coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente mentre la donna è stata denunciata a piede libero per lo stesso reato in concorso.

Nella stessa mattinata si è tenuta la direttissima presso il Tribunale di Tempio: l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato rimesso in libertà senza che sia stata imposta alcuna misura. I militari sono arrivati a questa abitazione anche grazie alla costante presenza del servizio di “Carabiniere di Quartiere” che pattuglia quotidianamente il centro di Olbia.