Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Aprile 15, 2021
AttualitàCultura

La Maddalena. L’AIAPP organizza, sabato 13, una visita guidata agli Orti di Garibaldi e presentazione del progetto

I visitatori avranno quindi la possibilità di visitare gli spazi che un tempo ospitavano gli Orti, di osservare i segni ancora presenti sul territorio, di scoprire le tecniche utilizzate da Garibaldi per “modellare” il paesaggio di Caprera per farne un luogo produttivo, fertile e ospitale.

Sabato 13 aprile, in occasione della rassegna “Giardini e Paesaggi Aperti 2019” l’AIAPP, Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio, sezione LAMS (Lazio, Abruzzo, Sardegna e Molise) organizza, con la collaborazione dell’Associazione Garibaldi Agricoltore, una visita guidata agli Orti di Garibaldi, sull’isola di Caprera. La giornata sarà divisa in due parti: Dalle 10 alle 13 è prevista la visita agli orti da parte di guide autorizzate, sia all’interno che all’esterno del perimetro del Compendio Garibaldino.

Dopo il trasferimento nel borgo di Stagnali e un pranzo al sacco previsto dalle 13:30 alle 14:30, verrà illustrato nella sala conferenze del CEA, messa a disposizione dal Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena, il progetto di riqualificazione degli Orti realizzato da un gruppo di lavoro multidisciplinare interno al Parco.