Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Aprile 15, 2021
Attualità

Arzachena e Palau a Bruxelles per i corsi formativi europei

Una delegazione dell’Amministrazione Comunale di Arzachena sarà presente a Bruxelles dal 25 al 27 marzo prossimi per partecipare al seminario formativo “Progetti europei per enti locali, associazioni e imprese della Sardegna”. L’appuntamento è organizzato dalla società Tag18 e dalla Camera di Commercio Belgo-Italiana di Bruxelles per indirizzare le realtà isolane verso la possibilità di accedere a finanziamenti diretti messi a disposizione dalla Commissione Europea.

Stringere relazioni e attivare contatti a Bruxelles significa anche aprire canali di informazione diretti a sostegno delle aziende locali e dei nostri giovani”, spiega la vicesindaca e assessora al Bilancio Cristina Usai. Oltre ad Arzachena partirà dalla Gallura per Bruxelles anche una delegazione del Comune di Palau. Ciò lo ritiene positivo, la Usai, che parla di “fare rete nel territorio”. I progetti presentati in modo congiunto da più enti, aggiunge, “sono quelli più facilmente finanziabili”.

Vogliamo percorrere tutte le strade che l’Europa mette a disposizione per portare risorse e nuove opportunità nel nostro territorio, dice il sindaco Roberto Ragnedda. “Quotidianamente ci confrontiamo con enti e organismi a tutti i livelli e la formazione è fondamentale per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti fin dal primo giorno”.