Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Aprile 15, 2021
Attualità

Santa Teresa Gallura. C’è da restaurare e valorizzare il complesso sportivo della Marmorata

Il sindaco Stefano Pisciottu e la sua giunta hanno deciso che il complesso sportivo della Marmorata non possa rimanere nello stato attuale.

Hanno pertanto deliberato di procedere ad un avviso esplorativo di manifestazioni di interesse “per la concessione in uso, finalizzata al recupero e alla valorizzazione delle aree ricadenti in località La Marmorata, che è di complessivi 16.800 m². Per recupero e valorizzazione il comune intende la sistemazione e la gestione dell’area occupata da 18 campi da tennis e di un locale adibito a club-house. Questo mediante la riqualificazione del sito con possibile previsione della predisposizione aggiuntiva ed incrementativa di un’area di parcheggio al servizio del centro sportivo stesso e della non lontana spiaggia La Marmorata, il recupero funzionale di alcuni campi da tennis, la realizzazione di campo di calcetto in erba sintetica e la manutenzione della club-house”.

Risolto un contenzioso con l’Aeroviaggi Spa di Milano e avendo ora la totale disponibilità del sito, il Comune intende valorizzare la zona in questione, ritenendola un bene di notevole interesse della comunità anche in termini di fruibilità.