Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Aprile 15, 2021
Attualità

La Maddalena. I funerali di Madia: La Vergine si occuperà di vostra figlia

“Anche se siamo in Quaresima abbiamo scelto, come sacerdoti, di vestirci di bianco, come segno della Risurrezione”. Le parole sono state pronunciate da don Davide Mela durante il funerale, in Santa Maria Maddalena, della piccola Madia Manelli, prematuramente scomparsa all’età di nove anni.

Don Davide conosceva bene la bimba che frequentava assiduamente il catechismo e l’oratorio. “Noi oggi siamo qui pieni di dolore, vicini ai genitori Paoletta e Onofrio, il cui dolore e il cui vuoto non saranno certamente le mie parole a riempire. L’unica cosa alla quale si può aggrappare un genitore, in questo momento, è Dio. Non c’è nient’altro davanti a un dolore così immenso”.

Le parole del sacerdote sono state ascoltate in silenzio dalla folla che stipava la Chiesa.  “Madia portava il nome della Vergine che viene venerata giù, a Monopoli, il paese di Onofrio: La Vergine di Madia”. Poi, rivolgendosi ancora ai genitori, straziati dal dolore, don Davide ha detto: “La Madre più bella del mondo avrà cura di lei, si occuperà di vostra figlia. Vergine Santissima, che sei madre e conosci la sofferenza di una madre, abbi cura di questi genitori, non lasciarli soli, confortali, sostienili. Il Signore conceda a voi due la sua consolazione”.