Arzachena. Comune e Tirrenia acquistano ambulanza per Protezione Civile
Dal Comune arrivano 49mila euro e dalla Tirrenia di Vincenzo Onorato 13mila. Sarà così possibile acquistare una nuova ambulanza da destinare al servizio lungo la zona costiera. La nuova ambulanza potenzia il parco mezzi a disposizione dei volontari dell’associazione Arzachena Agosto 89.
Ad oggi, l’associazione svolge attività di protezione civile in caso di alluvioni, incendi e di soccorso in convenzione con il 118 avvalendosi di 80 volontari, 5 ambulanze, 5 mezzi antincendio (di cui 3 di proprietà dell’associazione e 2 di proprietà della Regione Sardegna) e di 2 gommoni. La sostituzione dei mezzi proseguirà entro l’anno con la rottamazione di un altro vecchio automezzo e l’acquisto di uno più moderno ed efficiente.
“La nostra Amministrazione crede nell’operato e nella professionalità dei volontari arzachenesi ed è sempre pronta a collaborare” dichiarano il sindaco Roberto Ragnedda e l’assessore alla Protezione Civile e Demanio, Alessandro Careddu.
“Il mio legame con la Sardegna è forte, così come quello con gli amici impegnati nel volontariato”, ha commentato Vincenzo Onorato.