Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Aprile 12, 2021
AttualitàNews

La Maddalena. Il procuratore Capasso in visita al comandante Bonaguidi

Sono entrambi abbastanza nuovi della Gallura. Il procuratore della repubblica di Tempio, Gregorio Capasso, ha iniziato la sua attività lo scorso settembre mentre il comandante del Compartimento Marittimo di La Maddalena, Gabriele Bonaguidi, questo gennaio. Ma i rapporti di collaborazione tra i due uffici dello Stato, sebbene dipendenti da ministeri diversi, sono “antichi”.

Anzi presso la sede maddalenina opera una sezione di polizia giudiziaria, con alcuni militari,

Lo scorso 19 febbraio il procurate della repubblica ha visitato i locali della sezione di polizia giudiziaria – guardia costiera ubicati nella sede di Piazza Comando ed ha incontrato il personale, al quale ha espresso parole di ringraziamento e compiacimento per le attività svolte negli ambiti di competenza territoriale del tribunale. I

l procuratore, che era accompagnato dal direttore marittimo del Nord Sardegna, Maurizio Trogu, ha visitato il V.T.S. di Guardia Vecchia, dal quale la guardia costiera di La Maddalena tiene sotto controllo il traffico navale delle Bocche di Bonifacio, in collaborazione con i colleghi francesi di Capo Pertusato in Corsica.