Archivi

redazione@gallurainformazione.it
sabato, Marzo 6, 2021
Attualità

La Maddalena. Positivi accordi sindacali per i dipendenti comunali

I dipendenti comunali trovano sotto l’albero di Natale il contratto decentrato integrativo per il triennio giuridico 2018-2020, con l’annualità economica 2018. Ne è soddisfatto Andrea Luciano, coordinatore RSU. “Un discreto risultato, raggiunto peraltro in tempi brevissimi”.

Il Contratto Nazionale degli Enti Locali infatti è stato siglato il 21 maggio scorso. L’intesa Comune di La Maddalena-Sindacati consente l’erogazione del trattamento accessorio al personale entro la fine dell’anno, rendendo inoltre operativi, da subito, istituti come le progressioni orizzontali e il Welfare.

L’impegno e la richiesta della RSU è che per il 2019 le trattative vengano avviate già dal mese di gennaio, al fine di consentire a tutte le parti una più attenta e serena analisi per la concertazione degli istituti previsti dal Contratto Nazionale.

In tale sede, afferma Andrea Luciano, “saranno ridiscussi argomenti importanti come l’indennità per le condizioni di lavoro, i compensi per l’eventuale esercizio di compiti che comportano specifiche responsabilità, le progressioni orizzontali”.