Archivi

redazione@gallurainformazione.it
sabato, Febbraio 27, 2021
Attualità

La Maddalena. Regionali: Tollis propone un candidato del consiglio comunale

(di Claudio Ronchi) – Propongo che consiglio comunale individui un soggetto da candidare e propongo che si faccia uno sforzo collettivo che andrebbe a beneficio della comunità isolana.

L’idea è stata lanciata durante i lavori del consiglio comunale del 19 dicembre dall’assessore Claudio Tollis. Anche questa volta, per le elezioni regionali, si rischia la frammentazione delle candidature con il fondato rischio di non riuscire ad eleggere nessuno a Cagliari, ha affermato l’assessore comunale al bilancio.

La proposta di Tollis è stata appoggiata dal sindaco Montella il quale ha affermato che, se agisse unitariamente, il consiglio comunale potrebbe far sì che non solo possa essere eletto uno ma addirittura anche due rappresentanti.

“Bisognerebbe però essere cinici” ha detto il sindaco, “nell’individuare la lista che potrebbe consentire l’elezione. Una scelta strategica … “.

Il consigliere di minoranza Gaetano Pedroni ha “apprezzato e condiviso” la proposta di Tollis. “Io sono pronto a discuterne” ha affermato.

“Non è una brutta idea. Non mi aspettavo però di dover affrontare questa discussione in consiglio comunale oggi” è stata la dichiarazione del rappresentante del PD, che è all’opposizione, Mauro Bittu.