Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Settembre 28, 2021
Attualità

La Maddalena. Saldato Voci di Maggio si pensa all’Holi Dance Festival

Alla fine, al Comune di La Maddalena è costata 85.000 euro la manifestazione Voci di Maggio, organizzata dagli Istentales, nei primi tre giorni del mese di giugno. Una determina dirigenziale ha disposto e autorizzato la liquidazione di tale importo. L’evento, nella determinazione n.18, è stato considerato “un grande evento identitario, di grande interesse turistico”.

E pertanto “lo stesso rientra tra le manifestazioni di particolare rilevanza che possono concorrere al prestigio della comunità e alla promozione delle attività che si svolgono in un luogo pubblico e che sono patrocinate dall’ente comunale”.

Voci di Maggio “si è svolta in maniera regolare sotto tutti gli aspetti” e “la macchina organizzativa è stata in grado di rispondere in maniera efficiente, anche in riferimento all’aspetto della sicurezza, e si può decisamente affermare che la manifestazione ha riscosso successo di pubblico e ha determinato un alto numero di presenze nella tre giorni”.

La giunta comunale ha assunto recentemente impegno di spesa per l’organizzazione il 14 agosto prossimo dell’Holi Dance Festival. Il costo sarà di € 57.950 Iva inclusa. L’Holi Dance Festival, che s’spira alla tradizione induista, integrando il lancio di colori con musica diretta da dj, sarà a La Maddalena alla terza edizione.