Archivi

redazione@gallurainformazione.it
sabato, Dicembre 10, 2022
AttualitàNews

La Maddalena. Processione del Corpus Domini: tutto Ok

(di Claudio Ronchi) – La processione del Corpus Domini non cambierà itinerario. Lo ha assicurato l’amministrazione comunale dopo un incontro col clero locale.

Lo si era temuto dovendosi svolgere il prossimo 3 giugno, in concomitanza con la manifestazione, organizzata dal Comune, “Voci di Maggio”, che proprio quella domenica, in Piazza Comando, presenterà oltre a 50 stand, la Sagra del Vitello, un pomeriggio folk con balli e canti regionali, e, a partire dalle 20:30, il concerto del conosciutissimo e popolare complesso dei “Nomadi”.

Per motivi soprattutto d’opportunità i sacerdoti dell’isola stavano valutando di modificare l’itinerario. Sabato mattina invece, in Comune, il vice sindaco Massimiliano Guccini, il delegato Alberto Mureddu e la delegata al demanio Emilia Malleo hanno ricevuto don Domenico Degortes, don Andrea Domanski e don Davide Mela, ed hanno assicurato che il tradizionale itinerario della processione non dovrà subire variazioni. Saranno garantite dal comune e dagli organizzatori le condizioni necessarie per il regolare svolgimento della processione che proprio in Piazza Comando ha la sua prima stazione.