Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Marzo 8, 2021
AttualitàNews

La Maddalena. Il sindaco ammette le difficoltà; le somme a fine anno

(di Claudio Ronchi) – È indubbio, senza correre il rischio di essere accusati di posizioni preconcette o demagogiche, che l’amministrazione Montella non stia funzionando come dovrebbe, e che se in precedenza si poteva ancora dire che stesse procedendo in continuità con la seconda amministrazione Comiti, ora ci sono elementi che fanno ritenere che sia ancora più deludente.
Nell’ultimo consiglio comunale il leader del Vento che Cambia, Gaetano Pedroni, ha rappresentato con obbiettività e serenità questa situazione, dichiarando di rappresentare “il malcontento generale dei cittadini”. A queste argomentazioni ha risposto il sindaco, con un’arringa che probabilmente in un’aula giudiziaria avrebbe avuto come effetto la clemenza della corte …
“La gente è adirata” ha ammesso il sindaco Montella. “È inutile nascondercelo, io sono il primo che critica se stesso e i miei compagni di amministrazione”. Poi, rivolgendosi ai suoi uomini ha detto: “Non facciamo però l’errore di scollegarci con la gente”.
E ha incitato tutti, assessori, consiglieri, dirigenti, ad impegnarsi al massimo. “Facciamo in modo che nel 2018 si possano dare risposte alla gente. Alla fine del 2018 tiriamo le somme”.