Archivi

redazione@gallurainformazione.it
domenica, Marzo 7, 2021
Attualità

Arzachena. Privatizzare o non alcuni servizi?

L’Amministrazione Comunale, prima di riaffidare il servizio di informazione turistica alla società partecipata Geseco ha dato il via recentemente ad un’indagine di mercato avente lo scopo di poter valutare la congruità economica di alcuni servizi, raffrontando a parità di condizioni (personale impiegato, servizi offerti, ore di apertura al pubblico, conoscenza delle lingue eccetera) i prezzi praticabili degli operatori economici privati rispetto a quelli della società in house.

Si tratta degli Info Point della sede del centro di Arzachena, operativo per tutto l’anno, e degli uffici stagionali di Cannigione e Malchittu. Le domande con la relativa documentazione allegata – i tempi tutto sommato assegnati sono piuttosto ristretti –  dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Arzachena, in via Firenze n. 2, entro e non oltre le ore 10:00 del 4 dicembre prossimo.

È questo il primo di una serie di altri servizi che l’Amministrazione guidata dal sindaco Roberto Ragnedda intende sottoporre ad un attento esame economico-finanziario al fine di poter valutare la convenienza nella prosecuzione di una gestione sostanzialmente pubblica rispetto ad altre che potrebbero invece essere affidate ai privati.