Archivi

redazione@gallurainformazione.it
sabato, Marzo 6, 2021
News

Santa Teresa Gallura. Approvata l’imposta di soggiorno (2)

 

Santa Teresa Gallura. Approvata l’imposta di soggiorno (2)

Entro la fine dell’anno, dal 27 dicembre, entrerà in vigore a Santa Teresa Gallura l’imposta di soggiorno. L’ha approvata, lo scorso 27 ottobre, il consiglio comunale con 10 voti a favore, tre no dell’opposizione, un’astenuta della maggioranza.

Le tariffe sono le seguenti: 2 euro a persona per pernottamento negli alberghi a 4 e 5 stelle, 1,50 per i 3 stelle. Nelle seconde case si pagheranno 2 euro (è possibile però un abbattimento forfettario di € 150 su tutta la stagione), in B&B, affittacamere, agriturismi, camping e residence si pagherà 1,50. Per autocaravan e caravan invece si pagheranno 3 euro a notte per persona. L’imposta di soggiorno verrà applicata per un periodo massimo di 15 giorni consecutivi, oltre non dovrà essere corrisposta.

Oltre ad alcune deroghe nell’applicazione, come per bambini e disabili, il consiglio comunale di Santa Teresa Gallura ha stabilito che sono esentati dal pagare l’imposta di soggiorno – dovuta da tutti i non residenti nel comune – tutti coloro che sono residenti nei comuni dell’Unione dei Comuni della Alta Gallura. (2-continua) Claudio Ronchi