Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Maggio 18, 2021
AttualitàNews

Arzachena. Successo per il 1° workshop che dà il via alla nascita della DMO

Duecento imprenditori del comparto del turismo della destinazione Arzachena Costa Smeralda hanno accolto l’invito del sindaco Roberto Ragnedda e dell’assessora al Turismo Stefania Filigheddu, a partecipare al 1° Workshop organizzato dal Comune di Arzachena al conference center di Porto Cervo nella giornata di mercoledì 27 settembre. I lavori, iniziati con le presentazioni dei lavori svolti sino ad oggi dal team e gli interventi degli esperti di marketing, comunicazione e strategie digitali Giacomo Del Chiappa, Giuseppe Giaccardi, Carlo Gallino, si sono conclusi nel pomeriggio, dopo la fase dedicata al workshop in cui gli imprenditori locali hanno avviato nuove relazioni professionali. Il riscontro di pubblico conferma l’importanza del percorso avviato dal Comune di Arzachena dallo scorso luglio per lo studio e la mappatura delle attività che rappresentano l’offerta turistica nell’intera destinazione.

“Attività che necessitavano di essere censite e messe a sistema per diventare un vero ‘prodotto’ vendibile sul mercato internazionale” ha setto l’assessora Filigheddu. “L’offerta fino ad oggi era disaggregata. In pochi mesi abbiamo portato avanti passi finora impensabili con la mappatura di oltre 330 attività”.

“La destinazione Arzachena Costa Smeralda è come una Ferrari smontata. Per esprimere il suo enorme potenziale, ogni pezzo deve andare nel posto giusto grazie a una cabina di regia guidata dal Comune di Arzachena all’interno di una DMO, una destination management organization”, ha detto uno dei relatori ospitati, Giuseppe Giaccardi. “La nostra destinazione offre una varietà di offerta che è difficile trovare altrove, lo hanno dimostrato ieri gli 8 membri del team di coordinamento per lo sviluppo turistico che hanno mostrato cosa offre e cosa può offrire ciascuna delle categorie rappresentate”.