Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Marzo 9, 2021
AttualitàNews

Marco Cuccu e il Trofeo “Leone di Caprera”, gara di Trail Running

IMG-20160426-WA0001Domenica mattina, 1° maggio, si svolgerà negli impervi sentieri dell’isola di Garibaldi, la terza edizione della gara di Trail Running “Trofeo Leone di Caprera”. Ad organizzarla è il Circolo Interparrocchiale Culturale Sportivo Don Giuseppe Riva, del quale è presidente Marco Cuccu. Sono una cinquantina le persone che collaborano all’iniziativa.

Alla gara competitiva che si disputerà su una distanza di 31 km e con D+ 1050 mt, saranno abbinate due gare non competitive: una 12 km 400 D+ di Trail Running e una 5 km di Fitwalkin – cross. Partenza e arrivo saranno nel Borgo di Stagnali. Anche quest’anno parteciperà Marco Olmo, atleta internazionale di grandi risorse, e Filippo Salaris, corridore sardo ugualmente di livello internazionale.

Sono un centinaio gli atleti iscritti. Il percorso si snoderà a Caprera, in un susseguirsi di ripidi saliscendi, tra i sentieri più belli del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena.

La partenza è dal Borgo di Stagnali, Spiaggia dei Due Mari, Cavalla Marsala, Poggio Rasu superiore, Pineta Grande, Conigliera, Cala Garibaldi, Cala Serena, Pian di Spugne, Monte Arbuticci, Cala Caprarese, Cala Napoletana, Crocitta, Candeo, Becco di Vela, Poggio Stefano (salita Marco Olmo), Poggio Stefano (discesa Filippo Salaris), Fosso Stefano, Monte Teialone, Poggio Zonza, Poggio Rasu superiore, arrivo al Borgo di Stagnali.

Marco Cuccu e gli altri organizzatori auspicano una significativa presenza di pubblico lungo il percorso che possa seguire le fatiche degli atleti e incoraggiarli facendo sentire il calore del tifo maddalenino.