Archivi

redazione@gallurainformazione.it
sabato, Marzo 6, 2021
Brevi

“Chilometro Zerro”

Chilometro zerroSabato 7 maggio Slow Food Gallura organizza “Chilometro Zerro”: il primo evento Slow Food nell’Arcipelago di La Maddalena. Slow Food è una associazione internazionale no profit impegnata a ridare il giusto valore e salvaguardando il cibo, chi lo produce e i luoghi in cui viene prodotto, grazie ai saperi di cui sono custodi territori e tradizioni locali.

“Chilometro Zerro” è una giornata dedicata alla pesca e alla scoperta della cultura e delle tradizioni locali lungo un itinerario poco conosciuto. Una gita in barca alternativa che per méta non ha le notorie spiagge dell’Arcipelago, ma luoghi ricchi di storia e cultura. L’evento, patrocinato dall’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, sarà anche occasione di riscoprire l’antica vocazione agricola dei terreni dell’isola di Santo Stefano che all’inizio del XX secolo producevano grano, vino e olive in un’azienda agricola di cui sono rimaste interessanti testimonianze.

Per le informazioni, la prenotazione dei posti (posti limitati in prevendita) e per ogni altra curiosità si può visitare il sito internet http://slowfoodgallura.wix.com/chilometrozerro. Oppure si possono ricevere informazioni presso il centro di documentazione Slow Food di La Maddalena, in via Amendola 2, primo piano presso Gaia Institute.