Archivi

redazione@gallurainformazione.it
domenica, Marzo 7, 2021
Attualità

Nuovo servizio per i pazienti stomizzati

Logo Asl Olbia wInforma ancora la Asl di Olbia che gli ausili per i pazienti stomizzati, da martedì primo marzo, verranno consegnati a casa.

Non sarà più necessario presentarsi in farmacia, ma saranno gli operatori a recapitarli direttamente al domicilio del paziente.

Sono circa 180 i pazienti stomizzati del territorio della Asl Gallurese, di questi circa 50 si trovano nel Distretto di Tempio, gli altri in quello di Olbia. Al fine di evitare eventuali disservizi e assicurare comunque la continuità delle forniture, negli scorsi giorni tutti i pazienti sono stati contattati dagli operatori della Asl di Olbia e informati sulle novità del servizio.

Per garantire comunque un punto di riferimento per la popolazione stomizzata, la Asl di Olbia ha anche attivato un numero di telefono a loro dedicato. Da venerdì 26 febbraio 2016 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle 18.00), i pazienti stomizzati possono contattare il numero di telefono 0789. 552796. I pazienti stomizzati sono coloro che in seguito ad un intervento chirurgico hanno avuto creata, sulla parete addominale,un’apertura che consente di mettere in comunicazione l’apparato intestinale o urinario con l’esterno.